Calciomercato

Napoli, Conte non è più il favorito: due nomi per la panchina

Continua a tenere banco il nuovo allenatore del Napoli. Antonio Conte sembra essere più distante: spuntano altri due nomi tra i favoriti. 

Definire disastrosa la stagione del Napoli, forse, è anche poco. Doveva essere l’anno della consacrazione e della difesa del titolo di “Campioni d’Italia” ed invece ben presto i tifosi si sono trovati ad assistere ad uno spettacolo di bassa qualità, forse il peggiore dei cine-panettoni di Aurelio De Laurentiis. Scelte scellerate a partire da Rudi Garcia, allenatore che prima della compagine partenopea era stato esonerato dall’Al-Nassr in Arabia Saudita.

Antonio Conte si allontana dal Napoli – Credits: Ansa Foto – Materasport24.it

Successivamente è arrivato poi Walter Mazzarri, che ha ereditato le macerie di Garcia giocando per più di due mesi senza Victor Osimhen ed altri titolari. Infine Ciccio Calzona non è riuscito a risollevare le sorti degli azzurri, che ad oggi sono noni in classifica e lontano da tutte le Coppe Europee. Mentre per il prossimo anno la gente chiede a gran voce il nome di Antonio Conte, sembra proprio che la dirigenza stia puntando forte su altri due nomi.

Napoli, Conte si allontana: i candidati per il ruolo di allenatore

La dirigenza del Napoli si prepara ad una sfida importante come quella di individuare il nome giusto che si siederà sulla panchina il prossimo anno. Ad oggi oltre ad Antonio Conte, sta avanzando sempre di più la candidatura di Stefano Pioli. La questione è tutt’altro che risolta e Aurelio De Laurentiis sembra ancora indeciso su chi affidare la panchina per la prossima stagione. Entrambi i tecnici rappresentano delle opzioni allettanti, ma il presidente del Napoli sembra avere ancora dei dubbi da dissipare.

Le quotazioni di Stefano Pioli sono in salita per la prossima stagione – Credits: Ansa Foto – Materasport24.it

L’incontro tra De Laurentiis e Conte potrebbe essere risolutivo, poiché il presidente azzurro attende una conferma diretta dall’ex allenatore di Juventus e Inter riguardo alla sua disponibilità a guidare il club partenopeo. Naturalmente, la disponibilità di Conte è legata anche alla possibilità di poter contare su un budget adeguato per rinforzare la squadra, anche se bisognerà fare i conti con la mancanza dei ricavi dalla Champions League. Mentre l’interesse per Conte sembra essere tangibile, c’è chi suggerisce che De Laurentiis stia prendendo in considerazione anche Stefano Pioli.

Il tecnico parmigiano lascerà il Milan al termine di questa stagione ed il suo nome è stato inserito nel casting per la panchina del Napoli già da tempo. Nelle ultime giornate sono salite proprio le quotazioni di Pioli, al punto che De Laurentiis avrebbe spostato le preferenze su di lui. All’orizzonte poi spunta anche Gian Piero Gasperini, che ha messo in stand-by il rinnovo con l’Atalanta. Al momento quindi alle pendici del Vesuvio regna l’incertezza, con i tifosi che sono ansiosi di scoprire chi sarà il nuovo condottiero nella prossima stagione.

Loris Porciello

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

2 mesi ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago