Notizie

Questi 7 frutti sono ricchi di fibre: ecco perché dovresti portarli sempre insieme a te

Ci sono 7 frutti che contengono molte fibre e che sarebbe bene che portassi con te: ecco i motivi nel dettaglio.

Sappiamo quanto il nutrirsi bene può essere davvero importante per la nostra salute. Tutto, infatti, parte da un’alimentazione corretta, che ci aiuta a essere più svegli e produttivi.

Frutti ricchi di fibre: eccoli-materasport24.it

Il cibo, infatti, è un po’ come la benzina, e la sua qualità deve essere di un certo tipo, per fare in modo di restare in forma, assaporando cose buone. La questione nutrienti non può essere in alcun modo sottovalutata, perché sono essi che hanno un certo influsso anche nella regolazione di determinati processi che avvengono all’interno del nostro organismo.

Tra i nutrienti che è necessario assumere ci sono le fibre. Esse hanno un ruolo ben preciso per la nostra salute e ci sono dei frutti, sette in particolare, che ne contengono molte. Gli esperti, per questa ragione, li consigliano. Ma scopriamo, con esattezza, quali sono i frutti da consumare.

I 7 frutti ricchi di fibre che dovresti tenere sempre con te e qual è la ragione per cui farlo

Non importa quando li si consuma, se ciò occorre dopo un pasto, oppure a merenda o a colazione, ma ci sono 7 frutti che contengono molte fibre e per questo sono benefici da consumare.

Frutti ricchi di fibre: ecco quelli da portare con sé: quali sono-materasport24.it

Le fibre, contenute in questi frutti, assumo un ruolo importante perché hanno parecchie proprietà benefiche, che non possono essere non prese in considerazione. In primis, le fibre sono alleate nel controllo dell’intestino, aiutano anche fare in modo che il cuore resti sano, e possono favorire la regolazione del peso corporeo.

Secondo gli esperti, tra i 7 frutti che contengono molte fibre e che bisognerebbe mangiare con maggiore frequenza sono i frutti rossi. In una tazza di questo genere di frutta ci possono essere fino a 4 grammi di fibre. Sono buone da consumare, poiché ricche di fibre, le fragole, i mirtilli e i lamponi. Li potete gustare a colazione, ad esempio, magari con un po’v di yogurt, oppure aggiungere a un frullato, e così via.

Altri frutti da non dimenticare per i suddetti benefici sono i melograni. Questi frutti sono in grado di ridurre le infiammazioni, e aiutano anche a dar diminuire il rischio di disturbi di tipo cronico. C’è poi il frutto della passione, che conterrebbe fino a 25 grammi di fibre per tazza, oppure le pere, 6 grammi di fibra per tazza. Inoltre, ci sono anche arance, mele, avocado.

Anna Di Donato

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

2 mesi ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago