Calciomercato

Addio Juventus: accordo e firma senza clausola

Juventus gelata, dice addio ai bianconeri: arrivano l’accordo e la firma, scavalcata la clausola, Giuntoli mastica amaro

Pur con una stagione ancora da concludere e con obiettivi importanti da raggiungere, la Juventus deve giocoforza pensare già al futuro, per provare a mettere davvero le basi per un nuovo ciclo vincente. In questa stagione, è arrivata la conferma che la strada è ancora piuttosto lunga.

Cristiano Giuntoli, brutte notizie per lui e la Juventus sul mercato (fonte: © Ansa) – Materasport24.it

Salvo cataclismi, i bianconeri dovrebbero comunque riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League, un primo passo che avrebbe già una notevole importanza. Con l’Atalanta, in Coppa Italia, la possibilità poi di conquistare un trofeo dopo tre anni di astinenza, il che darebbe autostima per il prosieguo. Che però non vedrà più Allegri al timone.

L’addio del tecnico livornese appare ormai scontato, nonostante nelle dichiarazioni pubbliche l’ambiente gli abbia per ora ribadito la sua fiducia. Si ripartirà da un nuovo allenatore, scelta fondamentale per avviarsi verso un futuro improntato a differenti scelte dal punto di vista tecnico e tattico e di filosofia di gioco. E chi sarà il nuovo tecnico, inevitabilmente, determinerà anche il tipo di mercato in entrata.

Da questo punto di vista, si sa già che Giuntoli ha le idee chiare e vuole innalzare decisamente la qualità della rosa. Senza potersi lasciare andare a spese folli, ma di certo con maggiori margini di manovra rispetto al 2023. Anche se uno dei suoi obiettivi sembra già destinato a sfumare.

Juventus, niente da fare ancora una volta per Jorginho: così cambia tutto

Con un centrocampo della Juventus che quest’anno ha faticato notevolmente, Giuntoli aveva rimesso nel mirino il suo vecchio pallino Jorginho. La Juventus aveva seguito già tempo fa, in più occasioni, l’ex centrocampista del Napoli, non trovando mai l’occasione giusta per l’assalto.

Cambia il futuro di Jorginho: Juventus ancora una volta beffata (fonte: © LaPresse) – Materasport24.it

Adesso, i tempi sembravano maturi, con il possibile addio a parametro zero all’Arsenal a giugno. Una eventualità che però a quanto pare non si verificherà.

Infatti, stando a quanto viene riportato dal ‘The Athletic’, l’Arsenal intende trattenere il giocatore. Per premiarlo per il suo buon rendimento, offrendogli un nuovo contratto, a condizioni economiche più favorevoli, e non limitandosi a esercitare l’opzione di rinnovo automatico alle stesse condizioni precedenti.

Una proposta che lusingherebbe il giocatore, che sembrerebbe a propria volta intenzionato ad accettare. Per il regista di centrocampo, la Juventus dovrà guardare altrove.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

2 mesi ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago