Calciomercato

Il ritorno di Antonio Conte è cosa fatta: la notizia che ribalta il mercato

Il ritorno di Antonio Conte. La telenovela panchinara è forse davvero in via di soluzione. Il tecnico di Lecce è pronto al grande ritorno in Serie A

Il calcio italiano attende gli ultimi responsi della stagione. Intanto ieri Bologna e Juventus hanno conquistato aritmeticamente la qualificazione in Champions League. Ora, quindi, non resta che attendere i prossimi reponsi, dall’Europa League alla conference passando per la salvezza.

Antonio Conte (LaPresse) materasport24.it

Chi farà compagnia alla Salernitana nel mesto viaggio verso la cadetteria e, soprattutto, dove andrà Antonio Conte? Questa è la domande delle cento pistole, poiché dal suo responso ne deriveranno, a cascata, tutte le altre.

Quello che probabilmente è il più grande allenatore italiano, ci perdonino il neo campione d’Italia, Simone Inzaghi, ed il futuro, assai probabile, campione d’Europa, Carlo Ancelotti, vuole tornare protagonista e vuole farlo su una panchina italiana.

Il suo sogno conclamato, la Juventus, sembra non avere orecchie per intendere. Cristiano Giuntoli, come un novello Ulisse, ha i tappi di cera nelle orecchie per non ascoltare il canto del tecnico salentino che invoca ‘soavemente’ una chiamata dalla Continassa.

Giuntoli, però, pare guardi altrove e lo stesso Conte, forzatamente, pare intenda fare lo stesso. Il popolo rossonero lo invoca a gran voce, nonostante la sua storia juventina ed il suo breve, ma vincente, passato interista. Allora dove andrà Antonio Conte?

La scelta perentoria della Juventus, le incertezze del Milan spingono Antonio Conte al largo. Una soluzione, però, sembra avvistata, almeno a sentire l’esperto di mercato, Nicolò Schira.

Il ritorno di Antonio Conte

Il giornalista de Il Giornale, ha pubblicato un post su X in cui ‘annuncia’ il futuro prossimo dell’ex tecnico di Juventus ed Inter: “Antonio Conte scalpita e ha voglia di tornare in panchina da luglio. Il tecnico leccese ha dato la sua disponibilità al Napoli e aspetta segnali da De Laurentiis, che sta riflettendo e prenderà la decisione sul nuovo mister nei prossimi giorni”.

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) materasport24.it

Sembra pertanto ad un passo il ritorno di Antonio Conte su una panchina di Serie A. Se, e quando vi sarà l’annuncio ufficiale, il valzer delle panchine ricomporrà, tessera dopo tessera, il suo puzzle. Ancora una volta tutti aspettano Antonio Conte, e la sua decisione finale, per prendere, a loro volta, le decisioni finali.

Stefano Vori

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

2 mesi ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago