Notizie

Ultim’ora Verstappen, è cambiato il futuro: annuncio sul nuovo team

Svolta clamorosa per il futuro di Max Verstappen: così può cambiare tutto, l’annuncio ha lasciato di stucco tutti

Il mercato piloti impazza. Da Lewis Hamilton a Carlos Sainz fino a soprattutto Max Verstappen. La stella polare di Red Bull e Formula 1 il cui futuro sembrerebbe vicino ad una svolta: lo ha annunciato Toto Wolff.

Clamoroso Verstappen: il futuro è appena cambiato (LaPresse) – Materasport24.it

La stima di Toto Wolff è rimasta immutata, sin da quando l’olandese – ancora giovanissimo – sfiorò soltanto il volante della Mercedes prima di finire ufficialmente in Red Bull. Un vero e proprio rimpianto che il manager austriaco non ha mai realmente superato.

E quindi l’occasione di metterci una pezza e portare finalmente Verstappen in Mercedes sembrerebbe essersi ripresentata da qualche settimana a questa parte. Il caso Horner ha aperto una voragine in Red Bull, con il Team Principal di Milton Keynes che con i suoi ‘atteggiamenti’ ha già fatto fuori Adrian Newey.

Il progettista protagonista del capolavoro Red Bull è conteso da Aston Martin e Ferrari, due delle sicure rivali sia nel 2025 ma soprattutto nel 2026.

Ed il pasticcio da Milton Keynes potrebbe abbracciare anche il clamoroso addio di Max Verstappen, con un’offerta – filtrata qualche giorno fa – faraonica da parte della Mercedes.

Si parla di 150 milioni annui per l’olandese, con la possibilità di portare con sé nel Team di Brackley anche il consigliere strategico Helmut Marko, a cui Max è particolarmente legato.

Ma a questo punto, dopo diverse dichiarazioni più o meno controverse, Toto Wolff ha spiazzato tutti con un annuncio clamoroso.

Ai microfoni di ‘Sky Sports Uk’ il Team Principal della Mercedes è letteralmente uscito allo scoperto, ‘scaricando’ ogni responsabilità sullo stesso Verstappen. Se fossi in lui non lascerei la Red Bull, almeno per il 2025. Ma è tutto nelle sue mani”.

L’annuncio è pazzesco: addio Verstappen

Si tratterebbe probabilmente di strategia, visto che Wolff ultimamente si è sbilanciato parecchio nel definire Verstappen come il perfetto erede di Lewis Hamilton in Mercedes. Il manager austriaco ha proseguito nella sua analisi. “È il pilota numero 1 nel paddock, al momento è indubbiamente il migliore. Spetta soltanto a lui prendere una decisione”.

Verstappen-Mercedes: annuncio incredibile di Wolff (LaPresse) – Materasport24.it

Il Team Principal della Mercedes ha poi concluso:Magari non prenderà alcuna decisione e tutto continuerà così com’è, si tratta comunque di un’indicazione importante per noi”.

A questo punto vi sono ancora più dubbi: ed il futuro di Max Verstappen rimane ad oggi avvolto nel mistero.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

2 mesi ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago