Meglio non si poteva chiudere. Importante vittoria della Roller Matera che la spunta 7-6 sul Follonica e chiude a centro classifica una stagione partita davvero malissimo per la squadra biancoazzurra. Le reti di Antezza e Piozzini, mattatori stagionali permettono l’ultimo successo stagionale.

Partono forti i biancoazzurri. Piozzini su tiro diretto e Antezza firmano il doppio vantaggio. Follonica, però, non resta a guardare e accorcia con Margheriti. Tris biancoazzurro con il solito Antezza. Solo che questa volta, la reazione toscana è più incisiva. Polverini accorcia, Maggi trova il 3-3. Botta e risposta anche nel finale di primo tempo. Ancora Antezza a portare avanti i suoi e Margheriti, di rigore, trova il 4-4 con il quale si va al riposo.

Nella ripresa, i biancoazzurri prendono subito il volo. La doppietta di Piozzini, insieme al poker personale di Antezza portano la Roller Matera sul 7-4. Partita finita? No, perché Follonica non demorde. E nel finale di tempo la riapre con una doppietta di Polverini per il 6-7 finale. I biancoazzurri si prendono i tre punti con i quali chiudono la stagione.

Sezione: Hockey Pista / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 10:07
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print