Missione compiuta. Con questo successo, le biancoazzurre conquistano anche l’ultima vittoria della stagione regolare e si proiettano alle Final Four nel migliore dei modi. Il 7-2 imposto a Forte dei Marmi è sicuramente il miglior viatico in vista del futuro, a poco meno di due settimane dalla fase finale.

In Toscana, le cose si mettono subito bene per la Women Roller Matera. Dopo pochissimi secondi, è Maniero che porta avanti le biancoazzurre. Il bis, però, arriva subito dopo con Taccardi. È ancora lei, a dieci minuti dalla fine a firmare il tris. Passano appena due minuti e Forte dei Marmi prova a riportarsi in partita con Alvarez. Le ragazze guidate dal capitano Lapolla, però, non mollano e proprio con lei trovano il 5-1 con il quale si va all’intervallo.

Nella ripresa, ancora una volta è Forte dei Marmi che trova l risposta con Gallotta, che accorcia a tre reti il divario. Solo un lampo, però, le biancoazzurre rimettono le cose a posto, allungando subito dopo. Ci pensa Maniero a firmare la sesta rete. E poco dopo, è ancora lei a trovare il 7-2 definitivo.

Sezione: Hockey Pista / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 14:31
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print