Fari puntati tutti su Barletta-Casarano che è il vero big match della ventiseiesima giornata del Girone H. C’è tanto in palio per due squadre separate da soli tre punti che in tutti i modi cercheranno di tenere il passo di una Cavese che ha confermato la propria leadership e in quel di Molfetta non può assolutamente sbagliare. I biancorossi, però, dal canto loro hanno bisogno di punti, perché invischiati nella zona rossa della classifica.

Non stupiamoci se domenica pomeriggio, ci saranno altri contraccolpi in classifica. Anche Nardò e Brindisi sono chiamati a confermarsi. I primi se la vedranno contro un Bitonto che continua ad essere la mina vagante del torneo. I secondi, invece, faranno visita a quell’Afragolese che è sempre invischiata nella zona play out. Rossoblu a quota 26 punti, insieme a Gladiator e Nocerina. E soprattutto i primi, avranno l’importante scontro diretto contro il Lavello che vuole abbandonare il penultimo posto. I molossi, che al momento sono la squadra che più di tutte rischia i play out, se la vedranno contro una Team Altamura che non vuole assolutamente perdere il treno dal quinto post.

Importante anche Matera-Martina, sfida tra due squadre che oramai al sicuro vogliono cercare di migliorarsi. Cerca punti anche il Fasano che riceve il Francavilla rivitalizzato dal ritorno in panchina di Lazic. C’è anche un interessante Puteolana-Gravina. Anche qui, per quanto riguarda la lotta salvezza è davvero uno scontro diretto importante.

Sezione: Il Campionato / Data: Ven 03 marzo 2023 alle 19:31
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print