La rimonta è completata. Alla fine, il Brindisi scrive la storia. Dopo aver recuperato otto punti alla Cavese nel giro di due mesi, i biancoazzurri completano l’opera nello spareggio di Vibo Valentia. Il 3-1 di questo pomeriggio, regala alla squadra di Danucci la promozione in Serie C, ai danni di una Cavese che per il secondo anno consecutivo subisce un’incredibile rimonta.

Match che vede la due squadre darsi battaglia dal primo minuto. Parte bene il Brindisi, anche se è la Cavese che sfiora il gol con Bacio Terracino prima e Foggia poi. Su entrambe le occasioni, è Vismara che si oppone. Alla mezzora, però, il Brindisi la sblocca. È Dammacco che ci prova con un tiro-cross che favorisce D’Anna che stampa in rete. Immediata la reazione della Cavese che cerca il pari anche se Santoro sfiora il raddoppio poco prima di tornare negli spogliatoi. Nella ripresa, parte meglio la Cavese che va vicino al pari con Aliperta e Banegas, anche se alla mezzora la squadra di Danucci trova il raddoppio.

Lo fa con un micidiale contropiede di Malacari che pesca Opoola che tutto solo stampa in rete. Qui esplode la contestazione dei tifosi campani che lanciano in campo oggetti e fumogeni. Match che viene sospeso e riprende poco dopo. La reazione della Cavese arriva con la rete di Foggia che riapre il match. La squadra di Troise prova il tutto per tutto per portare il match sui supplementari, ma nel finale il Brindisi trova il tris. Lo fa con la rete di Felleca che fa esplodere il settore dei tifosi pugliesi e fa cominciare la festa in Città.

Sezione: Il Campionato / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 19:23
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print