Una notizia data per certa ma che certezza non ne ha mai avuta. Eravamo nel campo delle indiscrezioni, o meglio delle valutazioni. Perché trovare una sede per ospitare lo spareggio Brindisi-Cavese non sembra essere cosa facile. E la Lnd, pare se ne sia accorta, forse anche con ritardo.

Nella serata di ieri, era circolata la notizia, data da molti per ufficiale, che Brindisi-Cavese si sarebbe giocata allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Nessuna ufficialità, però, era arrivata. E da parte di Questura e Prefettura erano arrivati i primi dubbi e un’autorizzazione mai data. C’è da considerare i rapporti poco idilliaci tra le tifoserie di Cavese, Brindisi e Matera. Per questo, le autorità materane erano orientate verso il no.

Adesso, però, a stoppare il tutto, arriva anche il post del sindaco della Città dei Sassi, Domenico Bennardi: “Non è vero che io, in qualità di sindaco, ho autorizzato la disputa di questa partita nella Città dei Sassi. Né ritengo opportuno concedere lo stadio di Matera, collocato al centro di un rione storico molto densamente abitato”.

Sezione: Il Campionato / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 10:10
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print