Non possiamo di certo stupirci. Prima o poi, i primi rumors sarebbero arrivati. D’altronde, sta davvero facendo grandissime cose. Stiamo parlando di Pasquale Iaccarino e del suo trend che sta avendo con la maglia del Matera, davvero impressionante per un classe 2004. E le sue prestazioni sono finite nel mirino di un club di Serie A che ha messo gli occhi addosso all’esterno.

Secondo il portale NotiziarioCalcio.com, si tratta del Monza. Il club brianzolo, sembra essere rimasto impressionato dalle prestazioni del giovane napoletano. Infatti, alcuni osservatori hanno segnalato il profilo di Iaccarino all’amministratore delegato Adriano Galliani. Non è escluso che nelle prossime settimane, possa arrivare anche qualche addetto dell’area scouting del Monza per visionare da vicino, magari direttamente, le prestazioni dell’esterno offensivo biancoazzurro.

Iaccarino, però, è di proprietà dalla Turris ed è al Matera solamente in prestito. Dunque, da questo punto di vista, il club del presidente Petraglia sarebbe spettatore. In estate, dunque, se la vedranno il club corallino e il Monza che da un’ipotetica cessione potrebbe guadagnarci qualcosa. Nonostante ciò, difficilmente Iaccarino potrà restare in biancoazzurro. Per lui, potrebbero aprirli le porte della Serie C.

Finora, però, il classe 2004 ha avuto un trend davvero impressionante. Due le reti messe a segno. La prima contro il Brindisi. Un bellissimo bolide da oltre distanza per il 2-0. La seconda rete, è stato il prezioso 3-2 al Gravina che ha regalato al Matera un successo fondamentale per la salvezza. A queste, bisogna aggiungere anche sette assist.

Sezione: Il Mercato / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 20:05
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print