Non poteva essere altrimenti. La grande stagione di Gianmarco Piccioni in biancoazzurro, per forza di cose ha dovuto portare i primi corteggiamenti in vista della prossima stagione. Ad un passo dalla classifica cannonieri del Girone H, la punta marchigiana ha dimostrato tutto il suo valore. Ovviamente, è stato fondamentale nella risalita dei biancoazzurri. I suoi gol sono stati davvero preziosi.

Già in inverno, su di lui c’erano stati diversi corteggiamenti e offerte. Soprattutto dal Sorrento che si era fatto avanti in maniera davvero prepotente. Alla fine, il club guidato dal presidente Petraglia ha dimostrato la propria forza ed è riuscito a blindare Piccioni per la seconda parte della stagione. Adesso, a campionato finito, i primi rumors cominciano ad arrivare sul bomber biancoazzurro. In un certo senso, si è atteso anche troppo. Piccioni, secondo quanto riportato dal portale NotiziarioCalcio.com piace a Barletta e Nardò, oltre che a Lamezia e Acireale. Con i siciliani, che a distanza di una stagione, tornano sulla punta. Primi abboccamenti di un calcio mercato che è appena cominciato.

E nell’attesa che le società programmino il futuro, agenti, procuratori ed intermediari sono già partiti alla caccia. Ovviamente, il futuro di Piccioni verrà deciso nelle prossime settimane, solamente quando il Matera avrà definito i propri programmi. Sicuramente, dopo aver detto “no” ad una squadra in lotta per la Serie C a dicembre, la riflessione potrebbe essere la stessa anche per la prossima stagione.

Piccioni sarà uno degli attaccanti più corteggiati da adesso in poi. La sensazione è che gli estimatori possano solamente crescere nelle prossime settimane. Ma il bomber di San Benedetto del Tronto, prima vorrà capire i programmi del club biancazzurro per poi prendere una decisione.

Sezione: Il Mercato / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 17:41
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print