Sostanzialmente non cambia nulla in classifica. Nonostante il ko di Brindisi, i biancoazzurri restano a distanza di sicurezza dalla zona play out e aspettano le prossime partite per poter cercare di portare a casa quei punti che le consentiranno di poter ottenere la salvezza matematica.

Matera sempre a quota 38 punti, a meno due dalla fatidica quota 40 che di fatto assicura la salvezza. Ovviamente, per la matematica è ancora troppo presto e nonostante si possa raggiungere i punti necessari, bisognerà ancora aspettare. A sette partite dal termine del campionato, il Matera può vantare ben undici punti di vantaggio sulla zona play out, che attualmente vede l’Afragolese come prima squadra imbrigliata negli spareggi per evitare la retrocessione in Eccellenza.

E i rossoblu, saranno ospitati dal Matera il prossimo 6 aprile, nel turno pre-pasquale, un giovedì santo nel quale i biancoazzurri sperano di chiudere i giochi in maniera definitiva. Anche perché, domenica, al XXI Settembre arriva la Nocerina, altra squadra a ridosso della zona play out. Potrebbero essere gli ultimi due scontri diretti in chiave salvezza, per dare alla squadra di Ciullo ancora più tranquillità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 18:42
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print