Ci pensa Opoola a beffare i biancoazzurri poco prima della mezzora del secondo tempo. È la rete che consente al Brindisi si portare a casa un’altra vittoria e costringe il Matera ad un’altra sconfitta esterna contro un’altra squadra in lotta per i play off. Nonostante il ko, la prestazione della squadra di Ciullo non è assolutamente da buttare. Al Fanuzzi, dunque, sono arrivate altre importanti risposte. E adesso andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri sera.

Chi sale? Sicuramente bisogna applaudire la squadra per una prova corale di sacrificio. I biancoazzurri hanno stretto i denti e cercato di proporsi quando hanno avuto le occasioni. E queste non sono mancate. Ovviamente, contro le big non possono essere tante. L’episodio è capitato sui piedi di Manu nel primo tempo. Il centrocampista scuola Brescia, infatti, ha sparato un vero e proprio bolide verso la porta avversaria. Purtroppo, la traversa gli ha detto di no. Sicuramente ci poteva essere maggiore sorte. Ieri, però, si è avuto la prova che il Matera può contare su un portiere di assoluta affidabilità. Per Suma è stata un’altra prova davvero importante. In diverse occasioni, infatti, ci ha messo più di una pezza, dimostrando il proprio valore.

Chi scende? Singolarmente, nessuno ha fatto male. Perché la sfida del Fanuzzi era davvero difficile. I biancoazzurri si sono trovati di fronte un avversario davvero motivato. E forse, nel primo tempo è stato l’atteggiamento che ha portato i biancoazzurri ad abbassarsi troppo e a consegnarsi ad un Brindisi che ha avuto diverse occasioni. Nella ripresa, infatti, soprattutto all’inizio il film è cambiato. Ovviamente, contro un avversario quotato come quello di ieri sera non era facile avere la meglio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 18:55
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print