L’ultimo dubbio sarà sciolto solamente domani. Anche perché, a più di ventiquattrore dal match, tutto può ancora succedere. A tenere banco, in questa vigilia pre-Brindisi sono sicuramente le condizioni di Russo. Dopo due partite ai box, il numero 27 spinge per tornare in campo ma la situazione va valutata attentamente.

Infatti, bisogna capire se potrà farcela dal primo minuto, oppure optare per una mossa più prudente. Quale? Magari non schierarlo dall’inizio ma provare a gettarlo nella mischia a partita in corso. Nonostante ciò, le riflessioni sono diverse. Nel 3-5-2 di Ciullo, però, non sembrano esserci altri dubbi. Ancora spazio per Suma tra i pali. Retroguardia che vedrà il ritorno di Vicente al centro rispetto al match contro il Martina. Con lui ci saranno Donida e Dubaz a completare il pacchetto arretrato.

In mezzo al campo, spazio a Bottalico in mediana. Mentre Manu e probabile Russo, completeranno il centrocampo. Sulle corsie esterne, a destra ci sarà sicuramente Montanino. E a sinistra, si registra il ritorno di Iaccarino dopo il turno di squalifica. Pochi dubbi anche sul tandem d’attacco: sarà ancora Piccioni-Ferrara con quest’ultimo che ha recuperato a pieno dal problema accusato sette giorni fa contro il Martina.

      

COSÌ IN CAMPO

Matera (3-5-2): Suma, Donida, Vicente, Dubaz, Montanino, Manu, Bottalico, Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni.

A disposizione: Pozzer, Demoleon, Hysaj, Zielski, Caracciolo, Sellitti, Cum, Lorusso, Orefice, Ancora.

Allenatore: Salvatore Ciullo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 16:08
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print