“Mi auguro che sia una gran bella partita. Di fronte ci troviamo un Brindisi che rappresenta una delle squadre più forti del campionato. È una squadra costruita per vincere con giocatori forti e una rosa ampia. Per questo, per noi, sarà una partita molto difficile ma ovviamente ci faremo trovare pronti”. Sono le parole del tecnico Salvatore Ciullo che intercettato da MateraSport24.it, alla vigilia del match di Brindisi, ha fatto il punto della situazione in casa biancoazzurra.

SUL BRINDISI: “Rispetto all’andata si tratta di una squadra che si è parecchio rinforzata. Hanno venduto alcuni giocatori ma ne hanno presi altri altrettanto forti. Hanno aumentato numericamente la rosa. Ripeto: il Brindisi è una delle squadre più forti del Girone. Poi, con l’episodio di Danucci si sono rafforzati ancor di più. Perché dopo l’esonero la squadra ha dimostrato di sposare ancor di più la causa del proprio allenatore. Hanno dato un gran bel segnale alla società ma anche a tutto l’ambiente”.

SULLE ASPETTATIVE: “Mi aspetto una partita ad alta intensità, come le abbiamo giocate tutte. Magari, domenica scorsa, contro il Martina per una serie di situazioni non siamo stati sul pezzo come in tutte le altre. Sicuramente abbiamo anche risentito di alcune assenze pesanti che per noi sono davvero un macigno. Infatti, quando in partite di una certa importanza di mancano giocatori come Russo, Ferrara e Piccioni è davvero tanta roba. Parliamo di assenze importanti, senza nulla togliere a coloro che hanno giocato e hanno fatto anche bene. Inoltre, a queste dobbiamo aggiungerci delle assenze importanti in difesa che abbiamo superato alla grande. Infatti, è da mesi che giochiamo con una retroguardia con giocatori adattati. Per questo, mi auguro che domani siamo pronti a fare la nostra partita”.

SUGLI INCERTI: “Posso dire che Ferrara si è allenato bene per tutta la settimana. Da martedì ha ripreso regolarmente insieme al gruppo. Vedremo nelle prossime ore come risponderà Russo”.

SULL’ANTICIPO: “Purtroppo abbiamo avuto anche questo problema. Perché sapendo prima di dover giocare sabato e non domenica avremmo organizzato la settimana in maniera diversa. Infatti, avremmo recuperato un giorno lavorando da lunedì. Però, ci siamo adeguati e abbiamo comunque preparato al meglio la partita”.

SUI RICORDI DI BRINDISI: “Credo che l’ultima salvezza conquistata sia stata davvero un qualcosa di strepitoso. Perché nella stagione 2013-14 facemmo un campionato importante, da vertice. Invece, la salvezza di due stagioni fa è stata un qualcosa di incredibile. Perché avevamo diverse squadre davanti ed eravamo in una situazione di difficoltà. Quindi siamo stati bravi a superarle a salvarci”.

SULLA SALVEZZA: “Mi auguro di raggiungerla il più preso possibile. Credo che tra i 40 e i 42 punti dovremmo essere al sicuro. L’importante è arrivare al più presto in una situazione di tranquillità per poterci giocare le partite che mancano alla fine del campionato con uno spirito diverso. Però, con questo non voglio dire che non saranno importanti. Anzi, tutt’altro. Perché in queste ultime partite non deve mancare lo spirito che ci ha contraddistinto fino ad ora. Infatti, su tutti i campi abbiamo dimostrato voglia e rabbia. E queste due componenti dobbiamo avercele ancora”.

Sezione: L'Intervista / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 12:22
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print