“Finalmente posso dire che il peggio è passato. Sono contento di essere tornato tra i convocati dopo diverso tempo”. Sono le parole di Carmine Sgambati, difensore dei biancoazzurri che a MateraSport24.it fa il punto della situazione, raccontando il calvario passato in questi mesi che lo hanno tenuto ai box per diverso tempo.

SULL’ACCADUTO: “Purtroppo è stata una concentrazione di episodi. Tutto è iniziato con la caduta in quel di Francavilla, dove ho sbattuto il bacino. Questo mi ha portato problemi e scompensi nei giorni successivi. Però, ho continuato a stringere i denti perché la domenica dopo aveva una partita importante come quella contro il Casarano. La settimana dopo, in una seduta d’allenamento, nel calciare sento una fitta abbastanza importante. E dagli esami è risultato un problema abbastanza serio”.

SUL RISCATTO: “Purtroppo, le cose non sempre vanno come si vuole. Sono incidenti di percorso che non si possono prevedere. Però, bisogna avere la forza di reagire sempre e andare avanti. Proprio per questo ce la metterò tutta per rifarmi in questa parte finale di stagione. Adesso mi sento bene ed è la cosa fondamentale. Quindi, credo che il resto viene da sè”.

SUL GRUPPO: “Ho dei compagni di squadra davvero eccezionali. In questi mesi, molti di loro si sono sacrificati e adattati in ruoli non propri. E lo hanno fatto alla grande. Questo, lo dicono soprattutto i numeri”.

SU COSA E’ CAMBIATO: “Sicuramente il modo di approcciare la partita. Adesso siamo consapevoli delle nostre forze e soprattutto di non essere inferiori a nessuno. E di tutto questo va dato merito a mister Ciullo”.

SUGLI OBIETTIVI: “Abbiamo ancora una salvezza da raggiungere, quantomeno dal punto di vista matematico. I play off? Fino a quando la matematica ce lo consente noi lotteremo fino alla fine come abbiamo sempre fatto”.

Sezione: L'Intervista / Data: Gio 02 marzo 2023 alle 18:45
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print