“Il nostro obiettivo non è arrivare sesti o settimi, ma fare più punti possibili da qui alla fine. Dobbiamo dare sempre il massimo, come facciamo ogni domenica. Noi dobbiamo solamente pensare alla prossima partita che è il Martina e a raggiungere la salvezza matematica. Poi ci sarà anche il momento di parlare di altro”. Sono le parole di Bruno Vicente che a MateraSport24.it ha fatto il punto della situazione.

SULLA POSIZIONE – “In questo momento, parlare di play off senza non aver ancora raggiunto matematicamente la salvezza è quasi come voler dare il secondo passo senza aver fatto ancora il primo. Serve raggiungere il primo obiettivo, poi vedremo dove si può arrivare. Capisco e sono anche d’accordo che l’ambiente pensi sempre a qualcosa in più. Però, noi che scendiamo in campo non possiamo perdere di vista il primo obiettivo. Questo, però, non vuol dire non essere ambiziosi ma consapevoli e capire il momento. E la cosa più importante è tenere sempre i piedi per terra”.

SULLE ASSENZE – “E’ normale che sarebbe stato meglio affrontare il match di Casarano con tutti a disposizione. Ovviamente, quando manca qualcuno ci dispiace. Però, non è giusto parlare di coloro che sono mancati. Perché i ragazzi che hanno giocato hanno disputato una grande partita. Conta questo, perché purtroppo non sapremmo mai come sarebbe stata con gli assenti. Nel calcio, a volte, capita che manchi qualcuno. Per questo sono importanti le risposte di coloro che subentrano. E finora sono state tutte positive. Per questo, sono davvero contento del gruppo che abbiamo. Perché tutti abbiamo sempre provato a dare quel qualcosa in più per sopperire alle assenze”.

SUI KO CON LE BIG – “Nardò, Cavese e Casarano sono tre squadre costruite per poter lottare per il vertice. Sono partite con una rosa importante e dicembre si sono ulteriormente rafforzate. E credo che proprio contro queste tre squadre abbiamo, forse, fatto le tre migliori partite del campionato. Purtroppo, non abbiamo raccolto nulla e nel calcio il risultato è fondamentale. Ovviamente a nessuno piace perdere. Però, dopo queste tre partite sono uscito dal campo con la consapevolezza che ce la siamo giocata con tutti. E mi piace guardare in questo modo a queste partite”.

SUL PROSSIMO MESE – “Sicuramente sapremo quale sarà l’obiettivo a cui possiamo puntare tra aprile e maggio, quindi sarà un marzo importante per noi. Ovviamente, il nostro pensiero è il Martina che rappresenta la partita più importante, perché è la prossima. Poi, a fine marzo vedremo dove ci troveremo per capire a cosa ambire. A prescindere da ciò, in campo metteremo l’impegno di sempre”.

SULLA POSIZIONE – “A questo non ci penso proprio. Nel contratto firmato ad inizio stagione, c’era scritto che ero un giocatore del Fc Matera, non la posizione in cui giocare. Quindi, mi focalizzo a dare il massimo per la squadra. Sicuramente sono contento di quanto ho fatto fino ad adesso perché sono riuscito a dare una mano alla squadra. E il segreto di un bel gruppo sta proprio nella disponibilità che noi giocatori riusciamo a dare. Ed è un aspetto che non si trova in tutte le squadre”.

Sezione: L'Intervista / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 15:54
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print