Contro coloro che sono lassù in classifica, nel girone di ritorno, il Matera non è mai riuscito a vincere. Contro Nardò, Cavese e Casarano sono arrivate tre sconfitte. Ko sul campo, ma le prestazioni sono state di tutto rispetto da parte della squadra di Salvatore Ciullo che è uscita dal campo con segnali incoraggianti. Rispetto al girone d’andata, quando i ko erano stati solamente con Nardò e Cavese, in quello di ritorno, contro le prime cinque in classifica sono già arrivati tre stop.

E sabato sera, il Matera spera di poter sfatare questo tabù a Brindisi. Si tratta di un’altra sfida davvero importante e difficile, contro una squadra che sembra aver ritrovato l’autostima giusta per risalire diverse posizioni. La svolta, infatti, sembra essere arrivata quando la squadra si è schierata a favore del tecnico Danucci, esonerato dal club. Lì, i giocatori hanno chiesto ed ottenuto alla società di ritornare sui propri passi con l’ex tecnico di Nardò e Fasano che è tornato subito in sella. E da quel momento, i pugliesi hanno messo insieme punti importanti che l’hanno riportata in zona play off, precisamente al quarto posto. Per il Matera, invece, si tratta di un altro esame davvero importante.

Dopo le ottime prestazioni contro Nardò, Cavese e Casarano, i biancoazzurri cercheranno di abbinare anche i punti per continuare a muovere la classifica e avvicinarsi ancor di più all’obiettivo salvezza. Perché alla soglia, sulla carta mancano due punti per raggiungere i 40 fatidici. Naturalmente, la squadra di Ciullo vorrà provare ad ottenere qualcosa in più. E questo, passa anche attraverso cercare di fermare una delle cosiddette big. Missione che nel match d’andata riuscì alla squadra biancoazzurro, grazie al successo per 2-1.

Ovviamente parliamo di un girone fa e di un momento completamente diverso da quello attuale. Il Matera ci proverà in tutti i modi, ma chiaramente ad avere più da perdere è il Brindisi che deve inseguire le prime posizioni. I biancoazzurri cercheranno di togliersi un’altra bella soddisfazione in questa parte centrale del girone di ritorno che vede la squadra di Ciullo sempre più vicina al traguardo della salvezza che adesso è davvero ad un passo.

Sezione: La Copertina / Data: Gio 09 marzo 2023 alle 16:55
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print