Entrambi hanno aperto la propria porta. Parole che lasciano intendere che il matrimonio tra il Matera e Salvatore Ciullo continuerà. O meglio, è destinato a continuare. Dovrebbe esserci ancora il tecnico salentino sulla panchina dei biancoazzurri nella stagione 2023-24. L’idea, ovviamente reciproca, è quella di andare avanti insieme. Sicuramente, ripartendo da quanto di buono è stato fatto quest’anno.

Indubbi, i meriti di Ciullo che da metà ottobre è riuscito a trovare la giusta sterzata ad una stagione che sembrava essere un incubo. Il grande passato e il feeling nato sul nascere con squadra e ambiente, ha fatto il resto. Una salvezza ottenuta praticamente subito, con il Matera che a fine girone d’andata era già fuori dai play out. Poi, nelle successive 17 partite si è cercato semplicemente di mettere in cassaforte l’obiettivo. Campionato chiuso al settimo posto, davanti a squadre che avevano annunciato obiettivi importanti ad inizio stagione e che alla fine si sono trovate ad affrontare un altro campionato.

Il Matera, invece, nonostante un campionato partito non nel migliore dei modi, è riuscito a dare la giusta svolta ad una stagione che si preannunciava complicata. Petraglia e Ciullo, nelle interviste concesse a MateraSport24.it hanno manifestato la chiara intenzione di andare avanti insieme. C’è stima reciproca e voglia di continuare questo matrimonio. Il resto, poi, lo faranno gli obiettivi e i programmi futuri. Ovviamente, le idee di entrambi devono collimare.

Non c’è dubbio che si possa cominciare a ragionare su un progetto un po’ più lungo della singola stagione. Tra i due, c’è stato un primo abboccamento dopo il successo di Pozzuoli. Adesso, la priorità di Petraglia è quella di poter mettere in piedi, il prima possibile, una società economicamente forte e stabile. Ciullo, da questo punto di vista aspetta di conoscere gli sviluppi. Dopodiché, ci si incontrerà per poter programmare il futuro insieme.

Sezione: La Copertina / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 10:22
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print