“Entro maggio la società va fatta”. Parlava così il presidente Antonio Petraglia all’indomani della fine del campionato, quando ha analizzato la stagione dei biancoazzurri. Parole molto chiare da parte del massimo dirigente materano, intenzionato a rimpolpare in maniera significativa il pacchetto societario in vista del futuro. Perché Petraglia ha parlato di un progetto ad ampio raggio, cercando di ripartire da quanto di buono si è fatto quest’anno.

Al momento, però, gli aspetti tecnici sono in stand-by. Bisogna prima definire il quadro societario. La tempistica di fine maggio, come data per poter creare un sodalizio importante è significativa. Poi, bisognerà trasformare il club in srl e avviare tutta una serie di procedure che porterà la società ad essere operativa. Il presidente Petraglia ha già avuto diversi incontri. Sia di persona, che telefonici. Contatti ed incontri che dovrebbero tramutarsi in un dentro o fuori nel più breve tempo possibile. Perché poi, bisognerà mettere in piedi il progetto tecnico e capire da chi ripartire o meno. Petraglia, da questo punto di vista è stato chiaro: vuole ripartire dalla base di questa stagione.

Ovviamente, bisognerà capire di che avviso saranno i nuovi soci. Dunque, come giusto che sia, serve fare un passo alla volta. Al momento, il discorso fondamentale riguarda la base societaria, cercando di trovare figure che possano rendere sempre più solido il progetto, e soprattutto permettere di fare il passo più lungo della gamba. Perché da questo punto di vista, Petraglia è stato chiaro: lui, più di così non potrà fare. Per questo, se dovesse restare al timone da solo, ipotesi che non possono trascurare, servirà il giusto apporto da parte della Città.

Ovviamente, la speranza è quella di poter contare su importanti forze economiche e mettere in piedi un progetto il più possibile ambizioso. Questo, però, dipenderà da contatti e incontri che nelle prossime ore dovranno avere uno sbocco in un senso o nell’altro. In ogni caso, però, la Città dei Sassi deve farsi trovare pronta ad una risposta sicuramente diversa da quella dell’ultima stagione, a prescindere dagli sviluppi societari.

Sezione: La Copertina / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 19:04
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print