> Live: Brindisi-Matera - Clicca qui per aggiornare la diretta.

CRONACA SECONDO TEMPO   

54' - Game over al Fanuzzi! Il Matera esce sconfitto contro un'altra big.

51' - Sostituzione Brindisi: esce Dammacco, entra Baldan.

51' - Ferrara! Ci prova il Matera! Gran bella conclusione del numero 7 biancoazzurro: palla che termina di poco alta.

50' - Partita davvero intensa. Brindisi che cerca di trovare il raddoppio. Matera che prova a riprenderla in qualche modo.

48' - Ultimi minuti a disposizione del Matera per provare a riprendere una partita che si è messa male.

47' - Ci prova anche Ceesay: palla che termina alta.

45' - Ci sono ben 8 minuti di recupero.

44'  Diouf! Brindisi ancora pericoloso! Altra magia di Opoola che trova il numero 17 che ci prova a botta sicura: ottima respinta di Suma che dice di no. Poi Diouf trova la rete ma è tutto fermo per fuorigioco.

43' - Partita che riprende proprio adesso. Matera che si presenta a trazione super anteriore: Ferrara, Piccioni, Orefice e Lorusso, ben quattro attaccanti tutti in campo.

42' - Gioco fermo. Vengono chiamati i sanitari in campo che vanno nella curva dei tifosi brindisini.

41' - Sostituazione Brindisi: esce D'Anna, entra Diouf.

39' - Sostituzione Matera: escono Vicente e Zielski, entrano Lorusso e Orefice.

37' - Dammacco trova un ottimo pallone per Ceesay: conclusione da dimenticare, tutto facile per Suma che blocca senza problemi.

35' - Siamo a 10 minuti dal gong. Canovaccio del match che sembra essere nuovamente cambiato. La rete di Opoola sembra aver ridato coraggio al Brindisi e fatto subire il colpo al Matera che viveva il proprio momento migliore del match.

33' - D'Anna! Brindisi ad un passo dal raddoppio! Grandissima conclusione del numeo 11: palla che termina di pochissimo a lato e dà la sensazione della rete a tutto il Fanuzzi. Il Matera resta in partita.

30' - Sostituzione Matera: escono Montanino e Manu, entrano Cum e Caracciolo.

30' - Sostituzione Brindisi: esce Santoro, entra Ceesay.

27' - Tutto da rifare per un Matera che sembra aver subito un po' il colpo. Infatti, la rete è arrivata in un momento in cui il Matera sembrava in controllo.

26' - Ammonito anche Donida. E' il quarto giallo per i biancoazzurri.

25' - Gol del Brindisi! La sblocca Opoola! Recupero da parte di D'Anna con Santoro che pesca Opoola sul filo del fuorigioco che brucia un difensore e beffa Suma. Brindisi-Matera 1-0, cambia il risultato al Fanuzzi.

24' - Matera che cerca di abbassare i ritmi in questo momento del match. La squadra di Ciullo cerca di sfruttare le praterie lasciate da un Brindisi completamente votato all'attacco.

23' - Studia ancora le eventuali mosse Ciullo. La panchina resta a scaldarsi con il tecnico salentino che riflette.

22' - Sostituzione Brindisi: esce Felleca, entra Dammacco.

21' - Ammonito anche Manu. Terzo giallo in casa Matera.

19' - Brindisi sbilanciato in questo momento del match. E potrebbe essere una chiave importante per il Matera che ha cominciato il secondo tempo con tutt'altro piglio.

17' - Brindisi pericoloso! Dagli sviluppi di un corner è Felleca che mette al centro un ottimo pallone. Palla che attraversa tutta l'area, ma nessuno riesce a colpire. 

15' - Matera che non rinuncia a giocare. Ogni qual volta i biancoazzurri entrano nell'area avversaria provano a rendersi pericolosi.

14' - Ciullo che potrebbe effettuare qualche cambio a breve. Si scalda tutta la panchina biancoazzurra anche se il tecnico salentino è poco avvezzo a cambiare, soprattutto quando le cose stanno andando bene come in questo momento.

12' - Brindisi che prova a rispondere. Matera che tiene bene la propria retroguardia. 

10' - Matera che preme sull'acceleratore in questo inizio di ripresa. La difesa pugliese riesce a cavarsela. I biancoazzurri, però, sembrano avere un altro piglio.

9' - Canovaccio che sembra essere cambiato rispetto al primo tempo. Il Matera è partito davvero bene in questa ripresa.

6' - Matera che è partito davvero molto bene in questo secondo tempo. La squadra di Ciullo riesce a trovare con più facilità per colpire.

5' - Ancora Matera pericoloso! Ci prova Piccioni con un ottimo colpo di testa: palla che viene deviata in corner.

4' - Matera ad un passo dal gol! Punizione a botta sicura di Vicente: Vismara non è perfetto nella deviazione. Ci riprova Dubaz a botta sicura: palla deviata.

2' - Brindisi che prova a ripartire da dove aveva finito il primo tempo. Il Matera, invece, deve cercare di gestire meglio e cercare di colpire quando ne ha la possibilità.

0' - Riprende il match allo stadio Fanuzzi: al via il secondo tempo di Brindisi-Matera.

    

CRONACA PRIMO TEMPO   

48' - Termina qui il primo tempo.

47' - Ci proa ancora Opoola! Palla che termina a lato, senza creare problemi a Suma.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

44' - Ammonito Vicente! Altro giallo in questo match.

43' - Felleca! Con un tiro-cross prova a sorprendere Suma che blocca senza problemi la sfera.

42' - Matera che continua a tenere botta sui tentativi della squadra pugliese. Momento di grande pressione del Brindisi ma la retroguardia guidata da Vicente sta tenendo davvero molto bene.

39' - Ci prova ancora Opoola! Conclusione che non crea nessun problema a Suma.

35' - Ancora Brindisi pericoloso! Ancora una volta ci prova D'Anna: conclusione che termina di poco alta. Comunque nessun problema per Suma.

34' - Ferrara! Ancora un tentativo del Matera. Conclusione imprecisa che termina a lato.

33' - Non poteva essere che una partita di grande sofferenza e sacrificio per il Matera. La squadra di Ciullo prova a difendersi con ordine cercando di colpire non appena ha la possibilità.

31' - Tra le diverse occasioni del Brindisi, ecco che il Matera si fa vedere per la prima volta. Canovacco ben chiaro: i biancoazzurri ercano di limitare gli avversari, ma quando ripartono cercano di colpire.

30' - Traversa! Matera vicinissimo al vantaggio! Incredibile capovolgimento di fronte con la squadra di Ciullo che trova la prima chance della propria partita. Ci pensa Manu con una grandissima conclusione a provarci: palla sulla traversa.

29' - Opoola! Grandissima risposta di Suma! Punizione per il Brindisi: palla per Opoola che riesce a trovare un grandissimo tiro ma ottima la risposta di Suma che dice di no.

28' - Matera che sta cercando di imbrigliare le maglie azzurre del Brindisi, attraverso una partita di grandissimo sacrificio.

27' - Santoro! Ci prova anche lui: palla che termina tra le braccia di Suma.

25' - Dopo l'ottimo inizio, il Brindisi non sembra riuscire ad incidere come nei primi minuti. Evidentemente, il Matera è riuscito a trovare le giuste contromisure.

23' - Ammonito Malacarri! Pareggiato il conto dei cartellini gialli.

20' - Brindisi che ha sempre il pallino del gioco. Matera che è comunque sul pezzo.

18' - Ci prova anche Santoro: conclusione che ha lo stesso esito di quella precedente.

17' - Opoola! Ci prova il numero 20 dei pugliesi sfruttando una ribattuta: palla che termina a lato.

15' - Sono passati già 15 minuti in questo primo tempo. Brindisi che sta sicuramente facendo la partita. Il Matera, però, non sta a guardare. La squadra di Ciullo, infatti, cerca di ripartire ogni qual volta ha la possibilità.

11' - Ammonito Montanino nelle fila biancoazzurre.

10' - Brindisi che ha avuto le prime due grandi occasioni per poterla sbloccare. Momento di difficoltà della squadra biancoazzurra che comunque prova a difendersi con molto ordine.

9' - D'Anna! Ancora Brindisi pericoloso! Pericolosissima sforbiciaa del numero 11 pugliese in piena area: palla che termina alta.

8' - Palo del Brindisi! Clamorosa occasione della squadra pugliese. E' Santoro che ci prova, dal nulla, a tirare dal proprio cilindro una gran bella conclusione: palla che si stampa sul legno.

7' - Brindisi che preme in questi primi minuti. Il Matera, però, sta tenendo molto bene.

6' - Brindisi pericoloso! Ottima conclusione di D'Anna che ci prova a botta sicura: ottima respinta di Pozzer.

3' - Zielski in questo modo si posiziona davanti alla difesa, mentre Bottalico va a prendere posto come mezzala. Ma subito una tegola importante per Ciullo, costretto a rivedere il proprio scacchiere.

2' - Sostituzione Matera: esce Russo, entra Zielski. Subito cambio per Ciullo: il numero 27 non riesce a farcela.

1' - Scontro di gioco tra Russo e Sirri. Entrambi lasciano momentaneamente il terreno di gioco.

0' - Parte il match allo stadio Fanuzzi: è cominciata Brindisi-Matera.

      

LE FORMAZIONI

Qui Brindisi – Alla fine, Danucci decide di schierare Felleca al posto di Diouf al centro dell’attacco. È l’unica variazione in casa pugliese nel 4-2-3-1 di Danucci che rimane lo stesso dell’ultimo match contro l’Afragolese.

Qui Matera – Tutto confermato, invece, in casa biancoazzurra. Alla fine, ce la fa anche Russo che parte nell’undici titolare. Era l’unico dubbio in casa Matera alla vigilia nel 3-5-2 di Salvatore Ciullo che vede come sempre il tandem Ferrara-Piccioni in avanti.

    

Così in campo

Brindisi (4-2-3-1): Vismara, Valenti, Gorzelewski, Sirri, Di Modugno, Cancelli, Malacarri, Opoola, Santoro, D’Anna, Felleca. A disposizione: Di Fusco, Esposito, Triarico, Dammacco, De Rosa, Diouf, Ceesay, Palumbo, Baldan. Allenatore: Danucci.

Matera (3-5-2): Suma, Donida, Vicente, Dubaz, Montanino, Manu, Bottalico, Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni. A disposizione: Pozzer, Sellitti, Lorusso, Ancora, Zielski, Orefice, Cum, Demoleon, Caracciolo. Allenatore: Ciullo.

     

Da una parte c’è un Matera che viaggia sempre più spedito verso l’obiettivo salvezza che si avvicina sempre di più. Dall’altro, c’è un Brindisi che ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e vede la vetta lontana solamente sei lunghezze, con lo scontro diretto contro la Cavese ancora da disputare.

Sicuramente ci sono tutti i presupposti per una serata di grande calcio. Perché il Matera, cerca di trovare il primo risultato utile contro una big nel girone di ritorno, perché rispetto a quello di andata non ci è ancora mai riuscita. La squadra di Ciullo vuole giocarsi le proprie carte per provare ad uscire dal Fanuzzi con un risultato positivo. Di fronte, però, ci sarà un Brindisi galvanizzato dalla roboante vittoria ottenuta contro l’Afragolese domenica scorsa.

Amici di MateraSport24.it, buona sera dallo stadio Fanuzzi di Brindisi da parte di Roberto Chito. Benvenuti alla diretta testuale di Brindisi-Matera, anticipo della ventisettesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post partita.

Sezione: La Diretta / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 18:40
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print