> Live - Matera-Nocerina: clicca qui per aggiornare la diretta.
CRONACA SECONDO TEMPO
50' - Finisce qui! Game over al XXI Settembre! Il Matera la ribalta con Piccioni e Donida nella ripresa.
49' - Piccioni! Ancora Matera pericoloso! La sua incornata termina di pochissimo sopra la traversa.
46' - Piccioni! Si divora in maniera clamorosa il colpo del 3-1. Fa tutto Orefice che gli serve un pallone da stampare alle spalle di Stagkos: palla clamorosamente a lato.
45' - Ci saranno 5 minuti di recupero.
42' - Corner per il Matera: ci prova Orefice con un'incornata. Palla che termina di pochissimo a lato.
41' - Sostituzione Nocerina: esce Ziello, entra Mancino.
40' - Nel giro di cinque minuti, il Matera riesce a mettere le cose a posto in una delle giornate più complicate da quando Ciullo siede sulla panchina biancoazzurra.
39' - Gooool! Goooool! Gooool! Donida! Il Matera la ribalta. Eccolo l'episodio chiave: punizione di Bottalico, con Donida riesce a trovare la deviazione in rete. E' 2-1 per il Matera.
38' - Ammoniti Di Marino e Chetti per la Nocerina.
37' - Biancoazzurri che adesso provano a vincerla. Matera che le sta provando tutte.
35' - Sostituzione Matera: esce Lorusso, entra Ancora.
34' - Goool! Goool! Goool! Piccioni non sbaglia dal diaschetto. Deciso e sicuro il numero 33 biancoazzurro. Stagkos intuisce ma nulla può fare. E' 1-1 al XXI Settembre e soprattutto Nocerina in 9 in questi 10 minuti finali.
32' - Rigore per il Matera! Lorusso mette al entro per Piccioni che calcia ma Romeo toglie il pallone con la mano da dentro la porta. Rosso diretto al difensore molosso e rigore per il Matera.
30' - Talamo! Nocerina pericolosa! Incursione del numero 7 molosso: conclusione che viene deviata in corner.
28' - Sostituzione Matera: esce Dubaz, entra Orefice.
27' - Sostituzione Nocerina: esce Caso Naturale, entra Romeo.
26' - Zielski! Matera pericoloso! Dagli sviluppi del calcio di punizione è Bottalico che cross per Zielski che non riesce ad incornare al meglio: palla alta.
24' - Nocerina in 10! Espulso Mansi! Fallo ingenuo su Lorusso a centrocampo. Doppio giallo per il numero 13 dei molossi e Nocerina che resta con un uomo in meno. Chissà che non sia la svolta per i biancoazzurri.
23' - Sostituzione Nocerina: esce Maletic, entra Talamo.
17' - Buon pallone di Piccioni per Iaccarino che invece di provare l'affondo in area mette al centro un tiro-cross di difficile definizione. Palla che termina alta, nessun problema per Stagkos.
15' - Sostituazione Nocerina: esce Di Palma, entra Flora.
14' - Bottalico! Prova la conclusione della domenica il numero 10 biancoazzurro: botta direttamente da centrocampo ma Stagkos non si lascia sorprendere.
13' - Manu! Conclusione troppo alta del numero 55 che non crea problemi a Stagkos.
10' - Matera sicuramente più propositiva rispetto al primo tempo. Ciò, però, non sembra ancora bastare.
8' - Biancoazzurri vicinissimi al gol! Dal corner di Bottalico è batti e ribatti in area. Due grandi parate di Stagkos negano al Matera la rete.
7' - Lorusso! Che occasione si divora il numero 9 biancoazzurro. Esce Stagkos fuori dai pali ma l'attaccante ex Vastogirardi non è lesto nel battere a rete: palla in corner.
6' - Ci prova Manu con un tiro-cross dall'out sinistro: palla che termina sul fondo.
3' - Nocerina che sicuramente non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Potrebbe essere una ripresa diversa dal primo tempo.
1' - Matera che sembra aver cambiato piglio in questa ripresa. Sicuramente la strigliata di Ciullo nell'intervallo sarà servita alla squadra.
0' - Comincia la ripresa. Triplo cambio per Ciullo: escono Montanino, Caracciolo e Demoleon, entrano Cum, Zielski e Sgambati.
CRONACA PRIMO TEMPO
48' - Termina qui il primo tempo.
47' - Punizione di Bottalico dalla trequarti. Palla che si spegne sul fondo.
46' - Ammonito di Di Palma nella fila rossonere.
45' - Ci saranno ben 3 minuti di recupero.
43' - Ziello! Altra gran bella conclusione del numero 15 biancoazzurro. Palla che termina di pochissimo a lato. Altra chance per i molossi.
42' - Bottalico! Conclusione fuorimisura quella del numero 10 biancoazzurro. Sponda di Piccioni per Bottalico che lascia partire una conclusione davvero brutta.
39' - Matera che prova a rispondere in qualche modo. Solamente lanci lunghi finora da parte dei biancoazzurri.
37' - Suma! Miracoloso intevento del portiere biancoazzurro. Pericoloso cross in area con Chetti che ci prova a botta sicura con una gran bella incornata: incredibile colpo di reni di Suma che toglie il pallone che stava per insaccarsi in rete. Ma Nocerina vicinissima al raddoppio.
35' - Ci prova Iaccarino. Conclusione troppo coraggiosa: tutto facile per Stagkos.
34' - Matera che prova a costruire gioco in questi minuti. La Nocerina è ben messa in campo e i biancoazzurri non trovano spazio. Troppa confusione in questi minuti.
32' - Ammonito Mansi. Primo giallo nelle fila dei molossi.
31' - E infatti, il gioco riprende adesso. Probabilmente ci sarà un recupero sostanzioso.
30' - Gioco fermo da qualche minuto. Bandierina che viene aggiustata dopo che è stata portata via da un contatto di gioco. Adesso si dovrebbe riprendere.
28' - Maletic! Chance clamorosa per la Nocerina. Altra sbandata difensiva della retroguardia biancoazzurra. Questa volta l'errore è di Dubaz, tutto solo Maletic calcia clamorosamente a lato.
27' - Ennesimo errore di Demoleon in questo match. Cominciano ad arrivare i primi mugugni dagli spalti.
25' - Ammonito Iaccarino. Secondo giallo per i biancoazzurri.
23' - Canovaccio del match che non è cambiato. Il Matera non riesce a cambinare granchè in questo primo tempo.
20' - Manu! Ottima discesa del numero 55 biancoazzurro che fa tutto da solo. Un po' sbilanciato in area ma non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
19' - Ammonito Bottalico. Primo giallo in questo match.
18' - Piccioni! Eccolo il primo squillo dei biancoazzurri. Discesa del nuovo 33 che prova un insidioso diagonale: Stagkos devia la sfera.
17' - Ancora Nocerina pericolosa! E ancora Ziello che ci ha provato. Coclusione che termina altissima.
15' - Ciullo prova a scuotere i suoi dalla panchina. Sicuramente qualcosa non sta andando come previsto.
13' - Tranne la rete di Ziello, poco e niente in questi primi minuti. Il Matera fatica a trovare spazi per poter provare a colpire.
10' - Altro punizione di Bottalico dalla trequarti. Ancora un nulla di fatto per i biancoazzurri.
7' - Fulmine a ciel sereno in casa biancoazzurra. Al primo squillo, i molossi passano. Matera che non è ancora riuscito a trovare le giuste contromisure.
5' - Nocerina in vantaggio! La sblocca Ziello! Al primo squillo, i molossi passano in vantaggio. Dagli sviluppi di un corner, palla corta per Ziello che fulmina Suma. E' 1-0 per la Nocerina. Parte in salita il match per i biancoazzurri.
4' - Punizione di Bottalico! Palla troppo lunga a pescare Donida. Sfera che si spegne sul fondo.
2' - Di Palma! Primo spunto dei molossi: incornata che termina tra le braccia di Suma.
1' - Nocerina che sembra aver cominciato decisamente meglio. I molossi, infatti, hanno assolutamente bisogno dei tre punti per tiararsi fuori dalle sabbie mobili.
0' - Comincia il match! E' partita Matera-Nocerina.
LE FORMAZIONI
Qui Matera – Con Vicente squalificato e Russo infortunato, Ciullo conferma il 3-5-2 con alcune novità. In difesa c’è il ritorno di Demoleon dall’inizio, ancora panchina per Sgambati. In mezzo al campo, invece, c’è Caracciolo al posto di Zielski che va in panchina. In avanti non ce la fa nemmeno Ferrara. Con Piccioni, in avanti ci sarà Lorusso dal primo minuto.
Qui Nocerina – Dovrebbe essere 3-5-2 anche in casa molossa. Erra, si affida a Mansi in difesa con Romeo out per infortunio. In avanti, invece, con Caso Naturale ci sarà Maletic che ha vinto il ballottaggio con Talamo che si accomoda in panchina.
Così in campo
Matera (3-5-2): Suma, Demoleon, Donida, Dubaz, Montanino, Manu, Bottalico, Caracciolo, Iaccarino, Piccioni, Lorusso. A disposizione: Pozzer, Sgambati, Sellitti, Ferrara, Ancora, Zielski, Orefice, Cum, Hysaj. Allaneatore: Ciullo.
Nocerina (3-5-2): Stagkos, Mansi, De Marino, Garfalo, Chetti, Di Palma, Giacomarro, Ziello, Bandiera, Caso Naturale, Maletic. A disposizione: Russo, Menichino, Romeo, Flora, Talamo, Vukmanic, Mancino, Schiavella, Boccia. Allenatore: Erra.
Tre punti per poter allungare ancora di più il distacco sulla zona play out e raggiungere la fatidica punta dei 40 punti per mettere in cassaforte un traguardo chiamato salvezza che è oramai al sicuro. Ovviamente manca ancora qualche punti per poter festeggiare un obiettivo che solamente ad ottobre sembrava essere una chimera.
Ed invece, il Matera lo ha costruito con una rincorsa durata tre mesi. Adesso, la situazione di classifica è sicuramente più semplice. Anche perché, la zona play off si è allontanata ancor di più per quello che sembrava più un sogno che un obiettivo. E per questo, contro la Nocerina, questo pomeriggio, il Matera vuole mettere un altro importante mattone sul proprio traguardo chiamato salvezza che partita dopo partita è sempre più vicino.
Amici di MateraSport24.it buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, dalle ore 14:30, seguiremo insieme le emozioni di Matera-Nocerina per il match valido per la ventottesima giornata del Girone H di Serie D. Dopo il triplice fischio, sul nostro portale ci sanno tutti i contributi post partita.
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
Altre notizie - La Diretta
Altre notizie
- 20:52 Cds Matera - Ragone: "Il gol ci ha buttato giù, da matricola fatto il massimo. Futuro? Ora una pausa, poi si riparte"
- 19:01 Cds Matera - La partita: nessuna impresa dei biancoazzurri. Sansò colpisce ancora: in finale va il Gallipoli
- 12:36 Fc Matera - Sondaggi per altri tecnici? No, Petraglia ha le idee chiare. E si attende il summt con Ciullo
- 11:31 Girone H - Nocerina, altra rivoluzione in vista? Iodice-Pagni verso l'addio, individuato il nuovo uomo mercato
- 11:04 Girone H - Cavese, il presidente Lamberti guarda al futuro. La nota: "Pronti a ripartire, il nostro obiettivo non cambia"
- 10:32 Serie A - La 38esima giornata: la Lazio si prende il secondo posto, Inter pronta per Istambul. Cremonese, tre punti per i saluti
- 10:24 Serie B - Play Off, il Cagliari resiste e si prende la finale: il Parma non sfonda al Tardini. Sardi attesi dal Bari adesso
- 19:10 Women Roller Matera - Verso le Final Four: le biancoazzurre preparano l'assalto al triplete. Ecco il programma
- 16:59 Cds Matera - Verso il Gallipoli: i biancoazzurri cercano l'impresa per approdare in finale. Tutto in novanta minuti
- 16:35 Cds Matera - Ragone: "Questa squadra merita il supporto della città. Il Gallipoli? Siamo pronti a giocarcela"
- 14:52 Fc Matera - Vicino il divorzio con Bolzan? Sul ds c'è un club calabrese. E i biancoazzurri hanno altri piani
- 10:08 Serie A - La 38esima giornata: la Fiorentina supera anche il Sassuolo e si proietta alla finale di Conference al meglio
- 09:59 Serie B - Play Off, il Bari si prende la finale: Benedetti trova la rete decisiva, Sudtirol ko. In finale Parma o Cagliari adesso
- 21:41 Fc Matera - Si guarda al futuro: spunta la pista interna per quanto riguarda il direttore sportivo
- 10:01 Serie D - Paganese, clamoroso: Trapani lascia il club. La nota: "Titolo sportivo nella mani del sindaco". Quale futuro ora?
- 09:11 Serie A - Napoli, Spalletti annuncia l'addio: "Starò fermo un anno". Parte il casting per la panchina azzurra: tutte le idee
- 08:59 Serie B - Play off: Rover gela il Bari nel finale e regala il primo round al Sudtirol. Ma si decide tutto al San Nicola venerdì
- 20:00 Fc Matera - Vicina l'ora della verità per il futuro del club? Si spera in uno scenario diverso dall'ultima estate
- 19:20 Fc Matera - Un club del Girone H mette nel mirino Ferrara: ecco quando verrà chiarito il suo futuro
- 18:57 Cds Matera - Mongelli: "Due episodi fatali, nulla da dire alla mia squadra. Il ritorno? Dobbiamo provarci in tutti i modi"
- 17:34 Girone H - Cavese, è già tempo di pensare al domani: e le parole di Troise preannunciano il divorzio con i campani
- 17:08 Girone H - Puteolana, non è detto che sarà Eccellenza: ci sono due strade per tornare in quarta serie. La situazione
- 11:00 Girone H - Nardò, dalla festa al futuro: Ragno getta dubbi sulla sua permanenza sulla panchina neretina
- 09:07 Serie A - La 37a giornata, i match della domenica: il Milan si prende la Champions, Lecce salvo. E il Napoli saluta Spalletti
- 19:31 Cds Matera - La partita: si mette in salita per i biancoazzurri. Iurato e Spanò regalano il primo round al Gallipoli
- 19:01 Girone H - I play off, la finale: il Nardò sbanca il Lamberti e "vede" la Serie C. Cavese ancora beffata in una finale
- 17:49 Decom Roller Matera - Final Four Serie B: successo sulla Pumas Viareggio, ko con Prato. Si chiude con tre punti
- 11:54 Questione stadio - XXI Settembre, entro domani le offerte: Sport e Salute fa chiarezza, ma il Comune tace
- 10:49 Decom Roller Matera - Final Four Serie B: biancoazzurri subito surclassati, Castiglione vince di goleada
- 10:37 Women Cds Matera - La partita: Cianci e Nagni lanciano la Res Roma. Ko a testa alta nell'ultima stagionale
- 10:26 Serie A - La 37a giornata, gli anticipi del sabato: l'Inter si prende la Champions League. Salvezza, adesso lo Spezia rischia davvero
- 10:17 Serie B - Play off: anche il Cagliari stacca il pass per le semifinali, ora il Parma. Parte la corsa alla Serie A: domani già in campo
- 10:09 Serie C - Play off, l'andata dei quarti di finale: Foggia e Pescara subito corsare. Pari a Vicenza, vince anche il Pordenone
- 17:41 Fc Matera - Primi rumors su Piccioni: quattro club piombano sulla punta? Ma il futuro è tutto da scrivere
- 08:21 Serie B - Play Out: Nasti lancia il Cosenza nel match d'andata, Brescia ko. Discorso ancora aperto in vista del ritorno
- 16:20 Cds Matera - Verso il Gallipoli: deciso l'orario d'inizio del match. Ecco i biglietti a disposizione, ma non c'è tifoseria
- 14:31 Women Roller Matera - La partita: e sono otto su otto. Anche Forte dei Marmi ko con Maniero e Taccardi super
- 14:18 Serie A - Coppa Italia, il trofeo è dell'Inter: Lautaro Martinez ribalta tutto, Inzaghi fa ancora festa. Fiorentina, un ko a testa alta
- 10:03 Serie C - Play Off, i quarti di finale: ecco il quadro delle sfide. Deciso anche il tabellone delle semifinali. Le date
- 08:48 Serie A - Dal Napoli alla Juventus: diversi club pronti a cambiare allenatori? E' già partito il toto-panchine. Il punto
- 21:24 Cds Matera - Testa subito al Gallipoli: si torna in campo dopo un mese per riprendere l'assalto alla Serie D
- 20:56 Women Roller Matera - Verso il Forte dei Marmi: ultima in Toscana per chiudere la regular season al meglio
- 20:33 Decom Roller Matera - El Haouzi: "Raddrizzata una stagione partita male. Da qui si dobbiamo ripartire per il futuro"
- 15:29 Women Cds Matera - Lanzolla: "Stati sempre in partita, sfiorato il pareggio nel finale. Un ko da accettare"
- 09:17 Serie C - Play Off, la fase nazionale: le big ribaltano i match d'andata. Entrano in scena anche le seconde: ora il sorteggio
- 08:57 Serie A - La 36a giornata, i posticipi del lunedì: la Juventus crolla ad Empoli ed è penalizzata. Roma, grande occasione persa
- 19:04 Fc Matera - Si pensa al futuro: Petraglia attivo sul fronte società. Tempi stretti in un senso o nell'altro?
- 17:04 Women Roller Matera - Verso le Final Four: il quadro delle semifinali. Ecco le avversarie delle biancoazzurre
- 14:31 Serie D - Poule Scudetto: ecco le quattro squadre che si contendono il trofeo. Il Brindisi esce di scena dopo due sconfitte