Una sconfitta che a quattro giornate dalla fine sembra mettere la parola fine sulle speranze di rimonta. Una rimonta già complicata ma che dopo il ko del Cds Matera in quel di Ferrandina per 3-1 diventa ai limiti dell’impossibile. La squadra di Couceiro si scioglie così, rimediando una sconfitta che sa di resa per la corsa al primo posto.

Eppure, per i biancoazzurri le cose si erano messe anche molto bene. Infatti, dopo 26 minuti del primo tempo arriva il vantaggio con la rete di De Sousa. Nella ripresa, il Ferrandina torna dagli spogliatoi con quel qualcosa in più che alla fine diventa decisivo. E dopo un quarto d’ora, i rossoblu trovano subito il pareggio. Ci pensa Cirelli con una bellissima punizione a rimettere le cose a posto. Circa dieci minuti dopo, il Ferrandina trova il vantaggio. Lo fa con un’azione da calcio d’angolo con Desimini che trova la deviazione decisiva di un avversario.

Piove sul bagnato per il Cds Matera che poco dopo resta addirittura in dieci per l’espulsione di Storsiello. E nel finale, al 38’ il Ferrandina trova addirittura il tris. È Ranieri che viene steso da Bocon, che sostituisce Puttim, per il rigore dei rossoblu. E dagli undici metri, è Cirelli che trova il definitivo 3-1 che costringe il Cds Matera ad una dura sconfitta e ad abbandonare le speranze di rimonta sul primo posto, oggi lontano ben dieci lunghezze.

Sezione: Le Notizie / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 23:13
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print