“Bisogna fare soprattutto i complimenti al Brindisi perché ha mostrato un atteggiamento fuori dal normale. Noi, abbiamo avuto un inizio abbastanza contratto nel primo tempo per poi metterci a posto nella ripresa. Sembrava una partita che potevamo anche giocarci ma alla lunga sono venuti fuori quei fattori che hanno permesso al Brindisi e a tutto il suo ambiente di vincere e di mettere pressione alle altre”. Sono le parole del direttore sportivo Riccardo Bolzan che nel post partita di Brindisi ha detto la sua ai microfoni di Antenna Sud.

SULLA PARTITA: “Ci aspettavamo questo tipo di atteggiamento da parte del Brindisi che faceva enorme affidamento su questa partita per poter riaprire i giochi. Si tratta di una squadra che parte sempre forte con un organico davvero ampio che ti dà la possibilità di poter cambiare la partita. Purtroppo abbiamo avuto un inizio di partita abbastanza opaco ma che siamo riusciti a rimettere a posto nel secondo tempo. Non è stato sufficiente perché non siamo riusciti a portare punti a casa”.

SUI KO CON LE BIG: “È sicuramente il rammarico del momento. Perché contro le squadre che lottano per i play off non siamo mai riusciti a venire fuori con un risultato importante, tranne che a Fasano all’andata dopo abbiamo portato a casa addirittura i tre punti. È sicuramente uno step di maturità che va fatto”.

SUL RUSH FINALE: “Il nostro finale di campionato consiste anche in qualcos’altro. Nelle prossime sette partite il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di mantenere questa posizione e restare nella parte sinistra della classifica. Infatti, per una neopromossa come il Matera sarebbe un piazzamento di grande prestigio dopo una sola stagione in Serie D”.

Sezione: Le Parole / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 11:08
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print