“Nel primo tempo il Brindisi è entrato davvero forte. Hanno giocato 20 minuti ottimi dove meritavano anche il gol. Noi, non siamo entrati bene in campo ma soprattutto per meriti degli avversari. Però, pian piano ci siamo aggiustati. Nella ripresa, invece, siamo stati determinati. Purtroppo, nel nostro miglior momento abbiamo preso gol”. Sono le parole del tecnico Salvatore Ciullo che all’emittente Antenna Sud analizza il ko materializzato al Fanuzzi questa sera.

SULLE DIFFERENZE: “Parliamo del Brindisi che è la squadra più forte del campionato. Questo l’ho sempre detto e lo ripeto. Ha un organico importante con una squadra ottima, forse la più forte di tutte. E se sono ancora in corsa per vincere il campionato vuol dire che se la possono giocare. Il Matera, invece, è arrivato qua con la consapevolezza che mancano due punti per vincere il proprio campionato. Normale che in una situazione diversa, tutto può cambiare. Però, ci siamo giocati la nostra partita come abbiamo fatto contro altre grandi squadre. È normale che se non si riesce a far punti vuol dire che il divario c’è. Dispiace per la sconfitta e per quanto di buono abbiamo fatto nel secondo tempo”.

SUL RITORNO A BRINDISI: “E’ stata sicuramente tanta. Sono stati tre anni qui e abbiamo fatto grandi cose. Quindi, è normale che quando si ritorna c’è grande emozione”.

SUL CAMPIONATO: “Sicuramente Barletta e Brindisi si giocheranno tutto nello scontro diretto di mercoledì. Sono due squadre che sono lì. Però, c’è sempre la Cavese che è prima e se si trova lì vuol dire che qualcosa in più delle altre squadre la sta dimostrando. È normale che in questo rush finale ci si gioca il tutto per tutto per la promozione. E Barletta-Brindisi di mercoledì, è una partita di queste”.

SUL MATERA: “In queste sette partite dobbiamo cercare di fare più punti possibili perché vogliamo raggiungere la salvezza al più presto. E raggiungere questo traguardo, senza passare dai play out, per la posizione in cui abbiamo preso la squadra, per noi equivale ad aver vinto un campionato. Per questo ci mancano sette partite e dobbiamo fare il massimo. Adesso, però, i match sono tutti tosti. Lo abbiamo visto sette giorni fa contro il Martina e sicuramente sarà lo stesso contro la Nocerina domenica”.

Sezione: Le Parole / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 23:39
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print