CdS Matera - Ufficiale: il nuovo tecnico arriva dal Portogallo. Ecco la mossa a sorpresa dei biancoazzurri

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il tecnico Nuno Couceiro, FOTO: FONTE WEB

Il nuovo allenatore arriva dal Portogallo. Il Città dei Sassi Matera apre ufficialmente il nuovo corso e annuncia Nuno Couceiro come nuovo allenatore per la prossima stagione: l'annuncio arriva direttamente dal club biancoazzurro.

Davvero curiosa la scelta di puntare su un tecnico senza esperienza in Italia, soprattutto nel campionato di Eccellenza. Couceiro, però, è davvero un giramondo. Nella sua carriera ha totalizzato diverse esperienze. Nella sua patria, il Portogallo, ha guidato Naval Primo de Maio e Uniao Desportiva Tocha. Nel 2014, invece, decide di sbarcare in Cina per il progetto della Luis Figo Academy, dove rimane per tre anni. Nel 2019, Couceiro vola in Thailandia per guidare il Bangkok United. Nelle ultime stagioni, invece, ha allenato in Arabia Saudita l'Al Faisaly.

"Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per questo splendido progetto, in una città fantastica", afferma il tecnico portoghese sui canali ufficiali del club biancoazzurro. Una scelta che ha davvero sorpreso molti: il Città dei Sassi Matera punta su Couceiro alla prima avventura in Italia, ma a soli 37 anni già con tanta esperienza alle spalle.