Fc Matera - Ufficiale: arriva un difensore under da un club di Serie A. Ma ha già esperienza nel Girone H

Scritto da Roberto Chito  | 
Il difensore Davide De Vivo, FOTO: FONTE WEB

Si popola anche l’importante schiera degli under che serve in questa Serie D. E Nelle ultime ore, i biancoazzurri, per mano del direttore sportivo Riccardo Bolzan hanno chiuso con il centrale difensivo Davide De Vivo. Classe 2003, arriva dalla Primavera della Sampdoria ed è pronto a dire la sua in quarta serie. La carta d’identità dice che ha 18 anni ma ha già alle spalle una carriera molto importante.

Cresciuto nel settore giovanile della Casertana, De Vivo nel finale del campionato 2020-21, trova spazio addirittura nella prima squadra dei falchetti. È il tecnico Guidi a dargli una chance nel derby campano contro la Paganese. La scorsa estate poi, il passaggio alla Team Altamura. Nel Girone H di Serie D disputa ben 11 partite, realizzando anche una rete con i biancorossi. Da qui, si guadagna i corteggiamenti della Sampdoria. E così, a gennaio lascia la Puglia per trasferirsi in Liguria. Con i blucerchiati disputa la seconda parte di stagione nell’Under 18, mentre nel finale di annata si aggrega alla Primavera.

Adesso, per De Vivo c’è una nuova avventura: quella del Matera in Serie D. Un campionato che conosce molto bene, avendolo disputato nella Team Altamura la scorsa stagione, anche se solo fino a gennaio. De Vivo nasce come difensore centrale, ma all’occorrenza può trasformarsi anche in terzino sinistro. Ovviamente, adesso, toccherà al tecnico Finamore trovargli la migliore posizione in campo.