Cmb Matera - Ripartire anche in campionato è la missione: ma contro il Polistena Nitti perde un forte laterale. I convocati

Scritto da Roberto Chito  | 
Una fase di Cmb Matera-Pesaro, FOTO: PAOLA LIBRALATO

L’obiettivo è quello di ripartire anche in campionato con una vittoria. Ma il Cmb Matera arriva al match contro il Polistena con un’assenza davvero pesante: quella di Oitomeia. Il laterale brasiliano, purtroppo questa sera non sarà della partita. Nitti, alla vigilia di aveva parlato di alcune pedine in forse. Ed ecco, che manca un pezzo da novanta importante per lo scacchiere biancoazzurro.

A questo, si aggiunge l’assenza del lungodegente Edelstein che probabilmente sarà recuperato per il finale di stagione. In casa biancoazzurra però, dopo i due punti conquistati nelle ultime due partite è arrivato il momento di aggiornare la colonna delle vittorie. È fondamentale per ricominciare a riprendere il cammino verso l’obiettivo quinto posto che considerato il ruolino di marcia di Pesaro, Petrarca, Napoli e Olimpus Roma, è l’unica posizione che i biancoazzurri devono provare a mettere in cassaforte.

E il tutto passa dalla sfida di questa sera, fondamentale per ritornare ai tre punti dopo un lunghissimo digiuno. Anche perché, il momento decisivo della stagione comincia ad avvicinarsi e perdere punti adesso può essere davvero fatale. Dopo le ottime prestazioni in Coppa è arrivato il momento di portarsi questa scia anche in campionato e nella corsa play off che da oggi in poi sarà sempre più accesa.

    

I CONVOCATI

PORTIERI: 1 Weber, 12 Strippoli, 25 Parisi.

CENTRALI: 3 Josete, 5 Stazzone, 8 Basile.

LATERALI: 6 Pulvirenti, 10 Santos, 11 Perrucci, 19 Cesaroni, 24 Romagnoli.

PIVOT: 13 Braga, 94 Mohammed.