La squadra biancoazzurra, FOTO: FISR.IT
Le Notizie

Hp Matera - Prove pre campionato per i biancoazzurri: è secondo posto nel triangolare di Follonica. La cronaca

È stato sicuramente un ottimo test quello di Santeramo e compagni, impegnati sabato sera in un triangolare che li ha visti di fronte ai padroni di casa del Follonica, blasonata avversaria di pari categoria, e il Castiglione, team di Serie A2. Un'occasione per Santochirico-Depalma di tastare con mano la condizione atletica dei ragazzi dopo più di un mese di intenso lavoro. 

Nel primo match l'Hp Matera si impone sul Castiglione per 3-1, in una partita dominata per lunghi tratti, nella quale a più riprese i materani hanno mostrato ottima qualità nei singoli e una buona organizzazione di squadra. Nel secondo incontro, i lucani hanno dovuto arrendersi al Follonica, poi risultata vincitrice del triangolare, per 2-0, dopo una partita intensa e combattuta ad armi pari, in cui solo nel finale i toscani sono riusciti ad avere la meglio, complice anche un po' di stanchezza dei biancoazzurri, reduci dai duri carichi di lavoro durante la preparazione atletica, che però sicuramente rivelerà i suoi benefici lungo tutto l'arco del campionato. 

Tutti i giocatori partiti per Follonica hanno potuto assaporare la Pista Armeni e iniziare a prendere confidenza con i ritmi partita. La squadra sembra già abbastanza rodata e dopo quest’ultima settimana di lavoro che separa il team materano dal fischio di inizio di questa stagione, sicuramente si farà trovare ai nastri di partenza pronta e determinata. Hp Matera conclude il triangolare piazzandosi al secondo posto.

CdS Matera - I biancoazzurri non sfondano: solo pari contro il San Cataldo nella prima trasferta stagionale. La cronaca
Match Point Matera - L'Apulia Trani passeggia sulle biancoazzurre: arriva un pesantissimo ko. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate