L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Ondatel Virtus Matera - I biancoazzurri non si fermano più: ko anche Apricena e pronti allo scontro al vertice. La cronaca

Non c’era modo migliore per arrivare allo scontro diretto contro il Canusium capolista. La Ondatel Virtus Matera vince ancora e si prende il secondo posto, a più due proprio sui foggiani. I biancoazzurri superano nel migliore dei modi la Fortitudo Apricena per 81-76, con i neoacquisti Pesic e Bensons mattatori del match.

Partita che vede i ragazzi guidati da Conterosito sempre avanti. Già nel primo quarto, dove la Ondatel Virtus Matera riesce a chiudere sul 23-19. Vantaggio che aumenta anche nel secondo quarto con i biancoazzurri ancora avanti. All’intervallo lungo si va sul 46-36. Dieci punti di vantaggio che danno alla Virtus una sorta di tranquillità. Ovviamente Apricena non ci sta e al ritorno in campo tenta il tutto per tutto per tornare in partita.

Biancoazzurri che non si lasciano intimorire e chiudere 63-56, conservando un buon vantaggio. Nell’ultimo periodo, i foggiani provano a tornare in partita ma la Virtus gestisce bene fino all’81-76 finale con il quale termina il match. Secondo posto conquistato e biancoazzurri pronti allo scontro diretto di domenica.

    

IL TABELLINO

FORTITUDO APRICENA-ONDATEL VIRTUS MATERA 76-81

PARZIALI: 19-23, 17-23, 20-17, 20-18

FORTITUDO APRICENA: Lauriola T. 26, De Letteriis S. 23, Morelli F. 15, Pistillo S. 8, Zecchino D. 4, Ferrara Ferrara A., Stoico P., Fraccacreta S. ne, Miucci A. ne, Pensato M. ne, Perrone M. ne. Allenatore: Marra.

ONDATEL VIRTUS MATERA: Pesic M. 19, Bensons R. 16, De Mola F. 10, Suraci M. 8, Castoro M. 7, Alecci G. 7, Fernandez Solari F. 5, D'Ercole L. 4, Nuzzi M. 3, Stano M. 2, Bianchi A., Petralla A.. Allenatore: Conterosito.

ARBITRI: Stanzione di Molfetta e Armenise di Bitritto.

MateraGrumentum - Questione stadio, domani Petraglia in Comune: quale scenario ora?
Cmb Matera - Dalcin si scatena, Perez è una saracinesca: ad Avellino arriva un ko amaro. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate