Cmb Matera - Nitti a MS24.it sulla scorsa stagione: "Ha dato tante consapevolezze, ne farò tesoro in futuro"

Scritto da Roberto Chito  | 
Lorenzo Nitti e la squadra, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO

"Porterò con me bellissimi ricordi della stagione che è appena terminata qualche settimana fa. Ovviamente, c’è anche qualche piccola delusione. Queste, alla fine, servono sempre per poter crescere e per poter migliorare in futuro". Sono le parole di Lorenzo Nitti, tecnico del Cmb Matera che a MateraSport24.it ha rilasciato una lunghissima intervista in cui analizza diversi temi di cui suddividiamo in più parti a seconda degli argomenti trattati.

"È stata una stagione molto importante, sono davvero contento. Dal punto di vista personale è stata un’esperienza davvero gratificante. Dopo alcuni mesi a Latina, alla guida di una squadra giovanissima, ho avuto la possibilità di cominciare a lavorare dal ritiro. In più, mi sono confrontato con giocatori di grandissimo calibro. È stata un’esperienza davvero importante dal punto di vista personale, che mi ha fatto crescere e maturare davvero tanto. Esperienza di cui farò tesoro in futuro con l’obiettivo di migliorarmi sempre", continua il tecnico dei biancoazzurri su questa stagione appena conclusa.

Per Nitti è stato un inizio di avventura alla guida del Cmb Matera davvero soddisfacente: "La scorsa stagione ci ha lasciato bellissimi ricordi ed emozioni, al di là dei risultati conquistati. Nei play off siamo riusciti a portare a gara-3 Pesaro. È stata una stagione importante che ha dato la consapevolezza giusta a tutti. Abbiamo fatto importanti esperienze e ha dato la giusta dose di fiducia", conclude il tecnico materano.