Cmb Matera - Ufficiale: il club saluta la Città dei Sassi, giocherà i match casalinghi in un impianto della Provincia

Scritto da Roberto Chito  | 
La maglia del Cmb Matera, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"Sarà il Pala Ercole di Policoro la nuova casa del Cmb Matera per il terzo campionato consecutivo di Serie A". Lo comunica la società biancoazzurra attraverso un lunghissimo comunicato stampa per far luce sulla situazione che sta attanagliando il club.

"Immaginare di attendere ancora risposte a meno di un mese dall’inizio del campionato sarebbe stata, ed è, un’eresia assoluta, e solo chi è in grado di valutare l’impegno e l’organizzazione di un campionato della massima serie nazionale può pensarlo. Naturalmente si tratta di un ulteriore salasso a livello finanziario, con un peregrinare di giocatori che abiteranno a Matera e che per due giorni a settimana si alleneranno a Policoro, oltre il giorno della disputa della partita", continua la nota del club biancoazzurro sulla problematica dell’impianto.

Prima di traslocare in quel di Policoro, il Cmb Matera aveva ottenuto il placet anche da Salandra. Il club biancoazzurro sottolinea che "si tratta di una casa sempre aperta con un’amministrazione comunale accogliente e aperta al dialogo che però riscontra criticità nel raggiungerla agevolmente oltre ad avere il problema per via di una capienza ridotta", continua il club biancoazzurro che comincerà la stagione 2021-22 in quel di Policoro.