L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SOLLO FOTOGRAFIA
Primo Piano

Cmb Matera - Dalla corsa play off alla Coppa Italia per scrivere un'altra pagina di storia

Roberto Chito Roberto Chito
22.03.2021 12:50

Manca solamente un punto per vedere il Cmb Matera scrivere un'altra pagina del futsal italiano e raggiungere i play off. Obiettivo che i ragazzi di Lorenzo Nitti proveranno a raggiungere nelle prossime due partite contro Sandro Abate Avellino e Lido di Ostia. Il primo passo, però, è stato fatto sabato sera. Da Nocera Inferiore, i biancoazzurri sono tornati a casa con un ottimo punto. La classifica della squadra campana è bugiarda perchè in stagione ha dovuto affrontare diverse problematiche.

Nonostante ciò, il Cmb Matera ha risposto colpo su colpo, portando a casa un pareggio davvero importante che le permette di balzare al sesto posto. Ovviamente, per via dei recuperi che dovranno essere giocati, la classifica potrebbe variare nelle prossime settimane. Nonostante ciò, però, la sesta posizione non potrebbe essere una chimera. Piazzamento che permetterebbe al Cmb Matera di evitare Italservice Pesaro e Acqua&Sapone nel primo turno play off. Discorsi che saranno ripresi ad inizio aprile. Infatti, nel prossimo weekend il futsal italiano si concede una piccola pausa dal campionato e guarda alla Coppa Italia.

Infatti, nel turno preliminare, i biancoazzurri se la vedranno contro la Meta Catania. L'obiettivo è sicuramente quello di accedere alle final eight di Rimini di fine aprile. Un altro traguardo che il club del presidente Auletta vorrebbe portare a casa per coronare la seconda annata in Serie A con due grandi obiettivi. Tra l'altro, a questo Cmb Matera non si poteva chiedere di più. Squadra partita con un profilo basso, con il primo obiettivo di una salvezza tranquilla.

Tanto è cambiato rispetto alla passata stagione. Questa,però, non è stata affatto un'annata facile. Gli infortuni sono stati la principale zavorra che non hanno permesso al tecnico Nitti di avere la squadra al completo in una sola partita. Ormai siamo a fine stagione e a questa situazione di emergenza ci si è fatta l'abitudine. Ovviamente, con l'arrivo del rush finale si spera ad un cambio di tendenza da questo punto di vista.

Coop Master Matera - Giura Longo a MS24: "Ottima prova, soprattutto nel terzo set. Mossa la classifica, più tranquillità ora"
Cmb Matera - Auletta a MS24: "Aspettiamo una risposta dalla Regione: ci dicano cosa fare"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate