Fc Matera - Ufficiale: Bolzan ha accettato il biancoazzurro. Sarà lui il nuovo uomo mercato del club della Città dei Sassi

Scritto da Roberto Chito  | 
Il ds Riccardo Bolzan, FOTO: FONTE WEB

La fumata è bianca. O meglio, biancoazzurra. Riccardo Bolzan è il nuovo direttore sportivo del Football Club Matera. Adesso non ci sono più dubbi, visto che il comunicato ufficiale della società biancoazzurra parla chiaro. Sarà l'ormai ex direttore sportivo di Nocerina e Carpi a guidare le operazioni di mercato in questa stagione, lavorando fianco a fianco con il tecnico Antonio Finamore.

La svolta è arrivata le primo pomeriggio, quando c'è stato il contatto definitivo tra Bolzan e il club del presidente Petraglia. Doveva essere dentro o fuori e la mattinata di oggi era uno snodo cruciale. Alla fine, il neo ds, dopo essere stato tutto il giorno di ieri insieme a mister Finamore ha finalmente sciolto le riserve, decidendo di accettare la causa del Matera. Sono stati giorni intensi con Bolzan che si è subito messo in macchina, ha percorso un lunghissimo tratto di autostrada per giungere nella Città dei Sassi e guardare con i suoi occhi il mondo biancoazzurro. Dai contatti partiti nella giornata di giovedì, all'annuncio arrivato quest'oggi.

Nel comunicato stampa diramato alcuni minuti fa, il club ha dunque annunciato il passaggio della direzione tecnica dalla coppia Mastroberti-Pace al nuovo ds Riccardo Bolzan. Ufficialità che finalmente mette il punto su quello che sarà il nuovo direttore sportivo del club materano nella stagione del ritorno in Serie D dopo diverso tempo. Adesso, però, per il dirigente ex Nocerina e Carpi comincia il lavoro più delicato: quello di costruire il Matera della stagione del ritorno nel massimo campionato dilettante.