Il logo del Grumentum, FOTO: MATERASPORT24.IT
Il Mercato

Matera Grumentum - Non si perde tempo: a lavoro sul mercato. Strada tracciata: ora le riconferme, poi i colpi

In attesa che la fusione venga ufficializzata dalla Figc a Roma, non si sta perdendo tempo. Il calciomercato è già iniziato e il Matera Grumentum è al lavoro per poter mettere in piedi un’autentica corazzata per il campionato di Eccellenza. L’eventualità di una possibilità di ripescaggio in Serie D, sarà poi analizzata successivamente da parte del club biancoazzurro. Al momento, meglio pensare al presente. Mastroberti ed Pace che sicuramente saranno riconfermati nei rispettivi ruoli, hanno già cominciato a lavorare.

Secondo indiscrezioni raccolte da MateraSport24.it, il duo di dirigenti ha già bloccato il cosiddetto zoccolo duro della passata stagione. Una mossa preventiva per non rischiare di vedere andare in fumo un lavoro ottimo fatto la scorsa estate. Anche perché, sui pezzi da novanta biancoazzurri, c’erano le mire del Melfi che dopo aver messo in piedi una squadra in fretta la scorsa estate, quest’anno ha sicuramente più tempo per lavorare. Anticipare le pretendenti è stato il lavoro della coppia Mastroberti-Pace che hanno già cominciato a sondare il mercato. Le prime ufficialità, potranno arrivare solamente dopo il placet della fusione. Nonostante ciò, si sta lavorando per creare una squadra in grado di vincere il campionato.

Oltre alle diverse riconferme, tra cui possibili ritorni di giocatori che in primavera hanno sposato altre cause, si lavora su importanti pedine. Pace, nell’intervista rilasciata a Studio 100 ha parlato di lavorare a tre colpi davvero importanti: un difensore, un centrocampista e un attaccante, tutti provenienti dalla Serie D. Giocatori che sicuramente hanno intenzione di sposare il progetto materano anche in Eccellenza. Una rosa da comporre in questi giorni, partendo dal lavoro che è stato fatto la scorsa estate.

Compito che spetta alla coppia Mastroberti-Pace, già al lavoro per regalare alla Città dei Sassi una squadra vincente in grado di poter tornare in Serie D sul campo, ma anche in grado di disputare una buonissima quarta serie se sarà ripescaggio. E per farlo, bisogna sbaragliare la concorrenza che da diverse stagioni, in Eccellenza lucana è cresciuta notevolmente, e che in questa sarà sicuramente maggiori delle precedenti.

Serie A Futsal - Mammamia che campionato: la nuova massima serie sarà un vero inferno. Ecco le 16 squadre
Match Point Matera - Le ragazze biancoazzurre pronte alla nuova stagione: le avversarie di Coppa e campionato
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate