Bitonto - Loseto: "Venuta fuori la partita che volevamo. Tre punti meritati, dovevamo essere più cinici"

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il tecnico Valeriano Loseto, FOTO: SANDRO VEGLIA

“L’abbiamo preparata al meglio ed è venuta fuori la partita che abbiamo cercato. Sapevamo che potevamo far male al Matera tra le linee e ci siamo riusciti. E anche giustamente, siamo stati premiato da un po’ di buona sorte sulla rete di Maffei. Siamo riusciti a portare a casa questi tre punti che sono davvero meritati”. Sono le parole del tecnico Valeriano Loseto che commenta la prima vittoria stagionale dei suoi.

“Le assenze sono importanti fino ad un certo punto. Poi, quando l’arbitro fischia ognuno deve dare il massimo e dimostrare al proprio allenatore che ci si può contare. Noi l’abbiamo sempre fatto. E più che fortunati, abbiamo cercato la vittoria con grande intensità e determinazione ed alla fine è arrivata. Il giorno in meno di recupero? Conta fino ad un certo punto. Magari si può essere un po’ più stanchi, ma la differenza sta tutta nella testa. Con la prova messa in campo abbiamo, la stanchezza l’abbiamo accusata solamente nel finale”, continua il tecnico dei neroverdi.

Loseto, poi, conclude: “Devo guardare in casa mia, del Matera mi interessa poco. Siamo stati bravi a chiudere qualsiasi varco ai nostri avversari. Non ricordo tiri in porta loro, se non una punizione nella ripresa. Noi ci abbiamo creduto e credo che la vittoria sia più che meritata. Sapevamo delle defezioni importanti nel Matera. Però, lavorandoci solamente un giorno, è venuta fuori la partita che volevamo. Magari, dovevamo essere un po’ più concreti su alcune situazioni che potevamo sfruttare meglio”.