Il pallone, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Psa Matera - Ufficiale: la sospensione dei campionati continua. La Fipav: "Rischio troppo alto. Stop per gestire tutte le problematiche"

La sosta continuerà ancora. Proprio nella giornata di oggi, la FederVolley ha deciso di non far riprendere in campionato nel prossimo weekend. Dunque, la Psa Matera continuerà a rimanere ai box, in attesa del prossimo 6 febbraio quando è previsto il ritorno in campo.

"Da oggi fino al 6 febbraio saranno sospese le amichevoli, l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti. La Federazione Italiana Pallavolo auspica con estrema determinazione e convinzione che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni. La Fipav al momento ha valutato troppo alto il rischio di tornare in campo senza avere le garanzie di poter disputare con regolarità i campionati, andando quindi incontro a nuovi numerosi possibili rinvii", si legge nella nota della Fipav.

"Il Consiglio Federale, attraverso la sospensione dell’attività, si pone l’obiettivo di consentire a tutte le società di sfruttare queste settimane di stop per gestire le situazioni problematiche, dovute ai contagi, e adattarsi al nuovo protocollo "Return to Play" della Fmsi, approvato dal Ministero della Salute. In questo periodo la Fipav e i suoi organi decisionali continueranno a monitorare quotidianamente la situazione e lavoreranno per stabilire la nuova programmazione dell’attività federale, sempre tutelando la salute di ogni componente del movimento pallavolistico italiano", termina la nota.

CdS Matera - Ufficiale: gran bel colpo in attacco. Per i biancoazzurri arriva una punta dalla Spagna
Cmb Matera - Un biancoazzurro al servizio dell'ItalFutsal per l'europeo. Lo Senno: "Quinto europeo. Rappresentare la mia Basilicata è bellissimo"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate