Il pallone del match, FOTO: SANDRO VEGLIA
La Diretta

Rivivi il live - MateraGrumentum-Real Tolve 6-0 - Altra goleada e Serie D sempre più vicina

- Segui il match: clicca qui per aggiornare la diretta della partita.  

CRONACA SECONDO TEMPO  

46 - Finisce qui al XXI Settembre! E' 6-0 per i biancoazzurri che vincono anche questa sfida. Successo importante per la squadra di Finamore che porta a casa tre punti fondamentali in ottica primo posto.

45 - Siamo entrati nel recupero. Da capire per quanto si giocherà ancora.

42 - Lobosco! Clamoroso palo! A centimetri dalla settima rete i biancoazzurri. Sugli sviluppi dell'ennesimo corner è il numero 19 che prova l'incornata: palla che si stampa sul palo.

40 - Cinque minuti alla conclusione di questa partita. Altro match dominato da parte dei biancoazzurri che si avvicinano sempre più alla vittoria di questo campionato.

36 - Prudente! Ci prova dalla distanza: palla che termina di poco alta.

35 - A dieci minuti dalla fine, la partita non ha ormai più nulla da dire. Gestione anche per i biancoazzurri in questa fase.

32 - Gerardi! Contropiede biancoazzurro con il numero 11 che scappa via e ci prova: palla che non prende il giro giusto e termina sul fondo.

30 - Ottimo cross di Mastroberti per Prudente: conclusione da dimenticare per il centrocampista.

29 - Ferreira! Ci prova su punizione: palla che non prende il giro giusto ed esce sul fondo. Nessun pericolo per Andretta.

26 - Biancoazzurri che non demordono. Restano sempre in proiezione offensiva. Dopo la girandola dei cambi non è praticamente cambiato nulla: è sempre 4-2-3-1 nella squadra di Finamore.

24 - Escono Martinez e Latorre, entrano Hysaj e Prudente: queste le ultime due sostituzioni di Finamore per questo match.

21 - Una partita praticamente chiusa. I biancoazzurri, come hanno spesso dimostrato non hanno nessuna intenzione di mollare la presa.

19 - MARTINEZ! ARRIVA LA SESTA RETE! Ottimo pallone per Martinez che in piena area viene contrastato da un difensore ma riesce a beffare Andretta per il 6-0. Nell'occasione, resta a terra per qualche minuto ma poi si rialza.

18 - Doppio cambio per i biancoazzurri: escono Cordisco e Dimatera, entrano Ferreira e Fernandez.

16 - Ci ha provato il Real Tolve in questo inizio di ripresa. Ma l'uno-due fulmineo dei biancoazzurri ha definitivamente chiuso il match.

14 - Un uno-due micidiale per i biancoazzurri. Pellegrini e Dimatera trovano il 5-0 nel giro di pochissimi minuti. E' 5-0 per la squadra di Finamore che dopo aver rischiato ad inizio ripresa ha subito messo le cose a posto in 120 secondi.

13 - DIMATERA! MA CHE GRAN GOL HA FATTO! Biancoazzurri travolgenti: due gol in due minuti. Altra discesa della squadra di Finamore, palla per Dimatera che all'ingresso del limite dell'area lascia partire un gran pallone che si stampa all'angolino.

12 - PELLEGRINI! ARRIVA IL POKER DEI BIANCOAZZURRI! Eccolo il gol. Dagli sviluppi del corner: ci prova Dimatera: palla sulla traversa. La ribattuta è un assist per Pellegrini che incorna in rete il pallone del 4-0 per il MateraGrumentum.

11 - Martinez! Biancoazzurri a centimetri dal poker! Discesa di Dimatera che serve Martinez che ci prova: ma c'è una deviazione, palla in corner.

10 - Inizio intraprendente del Rel Tolve che in questa ripresa ha avuto già due chance con Calderoni e Deiola. Sicuramente il 3-0 lascia dormire sonni tranquilli i biancoazzurri che comunque appaiono in totale controllo del match.

08 - Daloia! Ci riprova ancora il Real Tolve! Dagli sviluppi di un corner è Dalioia a provare una bellissima conclusione: ottimo l'intervento di Pagratis che blocca senza problemi.

06 - Primo cambio in casa biancoazzurra: esce Dinielli, entra D'Italia.

05 - Ritmi sicuramente più bassi rispetto al primo tempo in questo inizio di ripresa.

02 - Pellegrini apre per Martinez che ci prova: si oppone un difensore: palla in corner.

01 - Clamorosa occasione per il Real Tolve! Ottimo pallone per Calderoni che tutto solo davanti a Pagratis prova a beffalo in uscita: palla alta. Se la cavano i biancoazzurri.

00 - Riprende il match! E' cominciata la ripresa di MateraGrumentum-Real Tolve.

    

CRONACA PRIMO TEMPO   

45 - Duplice fischio al XXI Settembre: finisce qui il primo tempo! E' 3-0 per il MateraGrumentum che con la doppietta di Gerardi e la rete di Mastroberti sta dominando anche oggi.

44 - Sta per concludersi un primo tempo a senso unico: biancoazzurri semplicemente travolgenti.

43 - Dimatera! Ancora lui! E questa volta si divora il gol. Gran pallone per il numero 86 che tutto solo in piena area getta alle ortiche un rigore in movimento calciando nella mani di Andretta.

42 - Dimatera! Ci prova direttamente su punizione: palla che termina tra le braccia di Andretta che sventa un altro pericolo.

39 - MASTROBERTI! ARRIVA FINALMENTE IL TRIS! Rete meritatissima per Mastroberti, una liberazione. Altra bella azione dei biancoazzurri con Dimatera che apre per Mastroberti che lascia partire un vero e proprio missile che si insacca alle spalle di Andretta. E' 3-0 per il MateraGrumentum che ha già messo in discesa la propria partita.

38 - Crisanti! Primo squillo del Real Tolve. Da calcio d'angolo, tutto solo in piena area non riesce ad incornare bene, dando potenza al pallone. Sfera sul fondo, nessun pericolo per Pagratis.

34 - Lobosco! Sull'ennesimo calcio d'angolo consecutivo dei biancoazzurri è il numero 19 ad incornare: palla che per poco non termina in rete. 

32 - Biancoazzurri che fanno girare palla. Momento di gestione per la squadra di Finamore che comunque non rinuncia ad offendere.

30 - Pellegrini! Corner dei biancoazzurri: palla che sbatte addosso a Pellegrini e termina a lato. Altra buona chance per il tris.

27 - Ancora biancoazzurri pericolosi. Altra bella apertura di Gerardi per Martinez che viene chiuso da un difensore. Ogni qual volta i biancoazzurri si affacciano dalle parti di Andretta sono sempre pericolosi.

24 - Bellissime le giocate dei biancoazzurri che non appena ripartono danno la sensazione di poter colpire da un momento all'altro. E' 2-0 al XXI Settembre-Franco Salerno ma il risultato poteva essere ben più ampio.

22 - GERARDI! ANCORA LUI! ARRIVA IL RADDOPPIO! Biancoazzurri inarrestabili. Altra bellissima ripartenza. Dimatera apre per Mastroberti che entra in area, un difensore lo chiude, cerca lo spazio giusto. Ma arriva Gerardi che a botta sicura stampa in rete. E' 2-0 per il MateraGrumentum.

21 - Cordisco! Ci prova dalla distanza il centrocampista biancoazzurro: conclusione troppo alta.

20 - Partita nella mani dei biancoazzurri che stanno gestendo molto bene in questi minuti. Non rinunciano, però, i ragazzi di Finamore a provare l'affondo ogni qual volta ne hanno la possibilità. Real Tolve che ha abbozzato una piccola reazione senza mai farsi vedere dalle parti di Pagratis. La coppia Marotta-Dinielli tiene molto bene.

17 - Ancora Martinez! Ma ancora una volta è Dimatera a firmare l'assist. Ottimo pallone per il numero 20 che prova l'incornata: palla di poco alta con Andretta in uscita. 

14 - Martinez! Cosa si è divorato? Bellissima azione dei biancoazzurri. Dimatera apre un corridoio per Martinez che in piena area trova un'autostrada ma non riesce ad insaccare in rete calciando troppo forte: palla sopra la traversa. Clamorosa occasione sprecata. Biancoazzurri ad un passo dal raddoppio.

13 - Gerardi! Ci prova dalla lunghissima distanza: conclusione quasi impossibile che termina sul fondo.

10 - Ci prova ancora Gerardi con un ottimo pallone al centro: Andretta ancora una volta dice di no.

08 - Mastroberti! Gran pallone per il numero 7 che brucia la difesa ospite e prova a beffare Andretta con un ottimo diagonale: grande risposta del portiere che dice di no.

07 - Ancora biancoazzurri propositivi in questi minuti. Dopo il vantaggio, la squadra di Finamore va a caccia della rete che potrebbe chiudere il match.

05 - GERARDI! GERARDI! GERARDI! ARRIVA IL VANTAGGIO! Prima reazione del Real Tolve interrotta sul nascere. Biancoazzurri che ripartono in contropiede. Palla per Gerardi che fa tutto da solo e in piena area con un perfetto diagonale beffa Andreatta. E' subito 1-0 per il MateraGrumentum.

02 - Biancoazzurri sempre propositivi! Altra timida chance per la squadra di Finamore che termina sul fondo. Ottimo impatto, però, del MateraGrumentum in questo inizio.

01 - Palo! Biancoazzurri subito vicinissimi al gol. Palla per Martinez che in piena area ci prova a botta sicura: palla che colpisce clamorosamente il palo. 

00 - Parte il match al XXI Settembre-Franco Salerno: è cominciata MateraGrumentum-Real Tolve.

   

LE FORMAZIONI

Ore 14:40 – Arriva la formazione dei biancoazzurri. Finamore conferma il 4-2-3-1 con l’unica novità di Mastroberti al posto di Falco dal primo minuto sulla trequarti. Evidentemente, il numero 10 biancoazzurro non ha ancora recuperato appieno dalla botta rimediata a Venosa settimana scorsa. Per il resto, confermate le indiscrezioni della vigilia. Torna Latorre in mezzo al campo con Cordisco. In avanti, è Martinez ad aver vinto il ballottaggio con Fernandez per quanto riguarda il ruolo di prima punta.

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrini, Marotta, Dinielli, Lobosco, Cordisco, Latorre, Mastroberti, Dimatera, Gerardi, Martinez. A disposizione: Salerno, Angelastri, D’Italia, Falco, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Prudente, Storsillo. Allenatore: Finamore.

REAL TOLVE: Andretta, Ceglie, Crisanti, Abbatangelo, Daloia, Youmbri, Calderoni, Dinisi, Bellettieri, Floro, Balsamo. A disposizione: Golia, Laurieri, Dibenedetto, Esposito, Stigliani, Papangelo, Santoro, Diaby, Gesulado. Allenatore: Santagata.

ARBITRO: Antonio Menta di Venosa.

PRIMO ASSISTENTE: Francesco Di Leo di Policoro.

SECONDO ASSISTENTE: Pasquale Martinelli di Matera.

    

Per vincere matematicamente questo campionato mancano quattro vittorie, cioè dodici punti. E questo pomeriggio, i biancoazzurri vogliono che ne manchino tre. Una corsa incredibile con la linea del traguardo che settimana dopo settimana si avvicina sempre di più. Il cammino si appresta alle battute finali ma proprio per questo le trappole sono in agguato.

Come abbiamo visto contro Elettra Marconia e VeLa, in questo momento del campionato è tutto incerto. Soprattutto contro squadre che si giocano la salvezza. E un’altra, il MateraGrumentum se la ritrova di fronte questo pomeriggio: è il Real Tolve che all’andata i biancoazzurri hanno battuto per 6-3. Giallorossi che si trovano in piena zona play out e che non possono più sbagliare per tirarsi fuori. Ben 42 punti separano le due squadre in classifica. Biancoazzurri che si trovano a più dieci sulla Vultur e vogliono continuare a mantenere questo vantaggio.

Amici di MateraSport24.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e benvenuti su MateraSport24.it da parte di Roberto Chito che vi invita a seguire le emozioni in tempo reale di MateraGrumentum-Real Tolve, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza lucana. Dopo il triplice fischio restate con noi per tutti i contributi post-partita.

Cmb Matera - Josete: "Ci manca il gol, ci gira così adesso. La Coppa? Vogliamo vincere"
MateraGrumentum - Sei schiaffi al Real Tolve: è la decima vittoria di fila, obiettivo vicino. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate