Lorenzo Nitti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti a MS24: "Match diverso dalla Coppa. Sesto posto? Quadro già delineato"

Roberto Chito Roberto Chito
30.04.2021 22:47

“Credo che Coppa Italia e campionato siano due competizioni diverse. La partita di domani appartiene al campionato ed ha un suo valore importante come lo sono tutte. Andremo ad Ostia per fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto in stagione”. Sono le parole di Lorenzo Nitti a MateraSport24.it, alla vigilia del match che i biancoazzurri andranno a giocare ad Ostia contro il Lido, valida per l'ultima giornata di campionato.

SULLA PARTITA - “Sappiamo bene che il Lido di Ostia ha un obiettivo da centrare: raggiungere la salvezza diretta ed evitare i play out. Però, anche noi abbiamo motivazioni e andremo in casa loro per giocarci la nostra partita come abbiamo sempre fatto”.

SUI FATTORI - “Sarà sicuramente diversa rispetto alla Coppa Italia. Dobbiamo essere bravi a gestirla e non rischiare possibili squalifiche che poi ci porteremo ai play off. Dobbiamo essere molto attenti. Sarà una partita diversa rispetto a tutte le altre di campionato”.

SULLA POSIZIONE - “Sapevamo da tempo che il sesto posto era una posizione molto difficile da raggiungere per noi, viste come sono andate le cose e per i risultati maturati nelle partite di recupero”.

SUI PLAY OFF - “Quale avversario? In questo momento penso che l'Italservice Pesaro sia la squadra più forte in assoluto. Nulla da togliere all'Acqua&Sapone che ha una squadra importantissima, ma quella marchigiana è difficile da affrontare. Però, quella di Colini esce alla lunga, ha tanti campioni in squadra ed è senza dubbi la squadra più difficile da battere”.

SULLE SCELTE - “La partita di domani sarà sicuramente un'occasione per dare spazio a chi ne ha avuto meno nel corso della stagione. A tal proposito, ho convocato anche il giovane Morando, con noi da diverse settimane. Non avremo a disposizione Wilde e Well per infortunio e Isi per squalifica".

Cmb Matera - Pulvirenti: "Lido, anche noi abbiamo motivazioni. Coppa? Motivazioni per il finale"
Cmb Matera - Persa partita e settimo posto: ad Ostia è un pomeriggio nero. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate