Piero Rinaldi, FOTO: FONTE WEB
Le Parole

Eccellenza - Rinaldi: "Duro colpo per tutti noi. Abbiamo davvero poco da rimproverarci"

Roberto Chito Roberto Chito
23.03.2021 21:16

“Siamo molto delusi della decisione assunta dalla Figc. Credo che sia, a mia memoria, la prima volta che il massimo campionato dilettantistico regionale non si disputerà. E’ un brutto colpo per tutto il nostro movimento”, sono le parole di Piero Rinaldi, presidente del Cr Basilicata che attraverso il sito ufficiale fa il punto della situazione sui motivi che hanno indotto la Figc a non concedere la deroga per far ripartire il campionato lucano come accaduto per gli altri campionati.

“Abbiamo cercato nelle scorse settimane e fino a poche ore fa di convincere le nostre società a partecipare al campionato di Eccellenza al fine di superare i paletti posti dalla Figc. Non c’è stato nulla da fare. Sono prevalsi i dinieghi e la poca voglia di riprendere a giocare in questa situazione particolare e senza sapere su quali ristori poter contare. Capisco la posizione di chi ha detto no dall’inizio, ma ancor di più comprendo la delusione di chi ha manifestato, fino all’ultimo, la propria volontà di ritornare in campo. Sono molto dispiaciuto, ma abbiamo veramente poco da rimproverarci”, continua Rinaldi.

Il presidente del Cr Basilicata ripercorre i passi compiuti per arrivare ad una conclusione diversa: “Come Comitato ci siamo spesi tanto per trovare società disponibili alla ripresa e un format che potesse accontentare tutti. Abbiamo provato a percorrere diverse strade, ma senza successo. Troppe poche, alla fine, le società che erano pronte a far ripartire il massimo campionato dilettantistico regionale. Almeno per la Figc. Rispettiamo, ma non condividiamo la decisione assunta”.

Ovviamente, subita la botta del momento, il presidente Piero Rinaldi comincia a guardare avanti, strizzando un occhio al prossimo futuro: “Dentro di noi adesso c’è davvero tanta amarezza, ma siamo anche consapevoli che questo momento di difficoltà passerà e che il calcio dilettantistico di Basilicata ritornerà presto. Più forte di prima”.
 


 

Eccellenza - Ufficiale: stop definitivo. La nota: "A nulla sono serviti i tentativi delle ultime ore"
Grumentum - Petraglia non molla: "Non tutto è ancora deciso". Pronto un asso nella manica?
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate