Il Tema

Cmb Matera - Promossi e bocciati dopo il Mantova: gran ritorno di Ramon, pesano gli errori

Roberto Chito Roberto Chito
14.02.2021 11:22

Pesano sicuramente gli errori nella prima parte di partita. Reti che il Cmb Matera si è divorato e che doveva sicuramente sfruttare come situazioni. I biancoazzurri, infatti, vanno ko dopo otto risultati utili consecutivi. Una serie che prima o poi sarebbe finita. È terminata a Mantova, con diversi rimpianti. Ma chi sono stati i promossi e i bocciati in casa biancoazzurra? Ottima prestazione sicuramente per Ramon. Soprattutto nel finale di partita, l’ex Cdm Genova ha dato dimostrazione di essere una grande risorsa per la squadra biancoazzurra.

Ha cominciato con il freno a meno tirato perché da circa un mese e mezzo era out. Pian piano è cresciuto e ha sicuramente dato un contributo importante alla squadra di Nitti. Nel finale di partita, sono state sue le maggiori occasioni che hanno portato il Cmb Matera a pochi passi dal pareggio. Di più, ad un giocatore in recupero non si poteva chiedere. Così come ad Isi che ha aumentato il proprio minutaggio rispetto alla sfida contro il Petrarca Padova. Anche lui ha dato il massimo, facendosi vedere in zona d’attacco diverse volte. Cmb Matera che deve ringraziare anche le parate di Miguel Weber. Il portierone biancoazzurro ancora una volta ha risposto presente. Con una serie di interventi ha tenuto i suoi in partita, permettendo loro di credere al pareggio fino alla fine.

Chi va dietro la lavagna? Nella partita di ieri, gli episodi hanno avuto un peso davvero importanti. E il Cmb Matera ha sicuramente pagato le tante occasioni avute nel primo tempo, soprattutto all’inizio. E che non è riuscito a sfruttare. Un’ottima chance l’ha avuta Santos sullo 0-0. Un’altra, forse ancora più clamorosa l’ha avuta Bizjak sull’1-0. Episodi che potrebbero aver inciso sul risultato finale. Però, è chiaro che con il senno del poi non si va da nessuna parte.

Serie A Futsal - La 20a giornata: Acqua&Sapone e Pesaro, botta e risposta. Risale l'Avellino, torna al successo Mantova
Cmb Matera - Pulvirenti: "Fatto il massimo, ma adesso ripartiamo con le nostre consapevolezze"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate