Il pallone del futsal, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Tutto Futsal

Serie A Futsal - Bentornato campionato: Pesaro davanti a tutti. Corsa play-off incredibile con il rischio play-out. La griglia di partenza

Inutile nasconderci. È sempre l’Italservice Pesaro a partire davanti a tutti in questa stagione. La squadra di Colini, dopo il double campionato-Coppa Italia della scorsa stagione, oltre a confermarsi in patria cercherà di dire la propria anche in Europa. Marchigiani che non avranno più le battaglie contro l’Acqua&Sapone diventato Pescara dopo aver ridimensionato i propri obiettivi. Per la lotta al titolo, la squadra di Colini, se la vedrà probabilmente contro Napoli ed Olimpus Roma.

Le due neo-promosse sono quelle maggiormente indicate per provare a conquistare la leadership di Pesaro. Attenzione, però, alle outsider. Perché in un campionato incerto come quello di quest’anno, tutto può succedere. Per questo, Meta Catania, finalista play-off della passata stagione, Petrarca Padova, Came Dosson e Feldi Eboli hanno ulteriormente alzato la propria asticella puntando ad un campionato di primo piano. Da meno, però, non vorranno essere Cmb Matera e Sandro Abate Avellino. Invece, il Real San Giuseppe punta a riscattare la scorsa stagione e a prendersi una rivincita importante. Nella lotta per un posto in post-season ci si può dimenticare di altre due squadre.

Della neo-promossa L84 Volpiano e del Pescara che ha avviato il nuovo corso post-Acqua&Sapone e che parte con diverse pedine di quella squadra. Infine, chi dovrà lottare per evitare la A2. Anche qui, possiamo dire che il livello è molto alto. Un campionato equilibrato verso l’alto. Le neo-promosse Manfredonia e Polistena, insieme a Lido di Ostia e Ciampino Aniene potrebbero essere impegnate in questa lotta. Attenzione perché il bilancio fra play-off e play-out è davvero molto sottile, soprattutto in questa stagione.

        

SERIE A - LA GRIGLIA DI PARTENZA

Lotta Scudetto: Italservice Pesaro, Napoli, Olimpus Roma.

Possibili Outsider: Feldi Eboli, Petrarca Padova, Came Dosson, Meta Catania.

Lotta Play-Off: Cmb Matera, Real San Giuseppe, Pescara, Sandro Abate Avellino, L84 Volpiano.

Lotta Salvezza: Manfredonia, Ciampino Aniene, Lido di Ostia, Polistena.

MateraGrumentum - Gerardi a MS24.it: "In campo con un piglio diverso ora. I gol? Conta la squadra"
Cmb Matera - Dopo la rivoluzione estiva parte la stagione: squadra pronta a dire la propria, dove si potrà arrivare?
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate