
CdS Matera - È il primo momento della verità stagionale: col Tricarico è vietato sbagliare. Le ultime
L’improvvisa sconfitta di domenica scorsa a Viggiano ha riaperto un campionato che sembrava apparentemente chiuso. Perché il vantaggio del Città dei Sassi Matera si era fatto importante, arrivando anche a più sette, anche se in realtà era un più quattro visto il turno di riposo ancora da osservare. E questo, ci sarà la prossima settimana.
Dunque, nella migliore delle ipotesi, i biancoazzurri andrebbero con un vantaggio di più quattro, che potrebbe accorciarsi a più uno dopo il prossimo weekend. Inutile dire che per la squadra allenata dal duo Stigliano-Finamore è il momento più difficile e delicato della propria stagione. E domani, arriva un test davvero probante: il match contro il Tricarico dell’ex Fc Matera Nicola Armento che con la sua squadra potrebbe tornare in corsa per il primato. A loro, però, serve non sbagliare la sfida di domani per aprire incredibilmente una corsa a tre in questo incredibile finale di stagione.
In casa Città dei Sassi Matera, invece, è fondamentale non fallire lo scontro diretto di domani. Vincere vorrebbe dire togliere dalla corsa finale una diretta concorrente e pensare alla corsa a due con l’Oppido che poi sarà affrontato fra qualche settimana. Una prima partita decisiva per il campionato dei biancoazzurri che in questo momento non possono proprio più sbagliare.