Il pallone, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Calcio Lucano - Il virus non molla: slitta ancora la ripresa? Fittipaldi fa il punto e rassicura tutti

"I campionati termineranno sul campo". Parola di Emilio Fittipaldi, presidente del Cr Basilicata. Rassicurazioni importanti proprio mentre si teme che la ripresa prevista per il 23 gennaio possa slittare ancora, visto che la variante-Omicron non sembra aver mollato la presa con il picco dei contagi che sembra essere indicato verso quella data.

Nelle ultime ore, secondo indiscrezioni raccolte da MateraSport24.it, si è cominciato a riflettere su un possibile ulteriore slittamento della ripresa del campionato. Analisi che ovviamente saranno fatte più avanti, probabilmente tra la fine della prossima settimana e l’inizio dell’altra, quella che dovrebbe segnare la ripresa. Sarà così? Lo abbiamo chiesto al presidente Fittipaldi: "È presto per dire se ci sarà un ulteriore slittamento della ripresa. Al momento resta la data del 23 gennaio per Eccellenza e Promozione, pandemia permettendo", afferma il massimo dirigente del calcio lucano.

Infatti, diverse società sono alle prese con positivi. La variante Omicron ha costretto addirittura la Serie C a rinviare la ripresa e la Serie B a cancellare il Boxing Day, rinviando tutto a gennaio. In Eccellenza la ripresa era stata fissata per il 5 gennaio, ma sappiamo tutti com’è andata a finire. "Anche se slitta la ripresa i campionati si concluderanno? Assolutamente sì", chiude Fittipaldi. E questa è la migliore rassicurazione, dopo il caos della scorsa stagione.

Match Point Matera - Cottini sul club: "Ripartire dalla femminile è lodevole. Sorpresa, ma avevo dubbi"
Psa Matera - Ufficiale: slitta la ripresa. La Fipav Puglia rinvia le prossime due partite
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate