Cmb Matera - Ultimi innesti prima del via alla stagione: annunciati due arrivi, ma ci saranno altre riconferme?

Scritto da Roberto Chito  | 
Il tecnico Nitti e il ds Pascale, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

Stretta finale sul mercato. Dopo gli arrivi di Braga, Josete e Basile, il Cmb Matera pensa a come puntellare la rosa da consegnare al tecnico Lorenzo Nitti in vista della prossima stagione. Biancoazzurri che rispetto alla scorsa stagione partiranno comunque da un ottimo zoccolo duro. Le diverse riconferme, danno al tecnico Nitti un’ottima base dalla quale ripartire.

I nuovi innesti, invece hanno innalzato il livello della rosa in vista di una stagione senza precedenti che prevede addirittura cinque retrocessioni con il rischio di trovarsi in una manciata di punti sia nei play off che nei play out. Gli obiettivi del Cmb Matera non sono stati svelati, ma la politica resterà sempre la stessa: prima la salvezza, poi quel che viene è tutto di guadagnato. Con questo motto, i biancoazzurri hanno raggiunto play off scudetto e final-eight di Coppa Italia la scorsa stagione. Ripetersi si sa, è sempre più difficile. In ogni caso, la squadra di Nitti ci riproverà. 

E il tecnico napoletano, a breve potrebbe accogliere anche altri due innesti. Poi, con il mercato aperto si capirà se servirà intervenire durante la preparazione. Da capire anche il futuro dei portieri Nucera e Strippoli, insieme al giovane Perrucci. Innesti che sembrano vicini alla riconferma ma che non sono stati ancora ufficializzati. Per il Cmb Matera, però, è arrivato il momento della stretta finale in vista di una stagione suggestiva, ma al contempo molto difficile.