Il Tema

CMB MATERA - Promossi e bocciati dopo la Came Dosson: due i protagonisti assoluti

Roberto Chito Roberto Chito
07.02.2021 15:34

Il laterale Andres Santos, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

Il primo gol gli è stato tolto dall’autorete del portiere Pietrangelo. Ma il suo zampino c’è stato. Come nel terzo, che ha definitivamente chiuso la partita. È sicuramente Andres Santos il promosso dopo la partita di ieri sera contro la Came Dosson. Il laterale offensivo argentino ha disputato una grandissima partita, dimostrando di essere davvero in palla. Un gol e mezzo possiamo dire per lui.

E soprattutto, l’assist che ha permesso Wilde di firmare il raddoppio. Insomma, sulle tre reti di ieri, Andres Santos ci ha sempre messo il suo zampino, dimostrando il suo valore in una delle partite più complicate di questa stagione. Se Santos ha detto la sua in attacco, stesso discorso dobbiamo fare per Neto in difesa. Ha praticamente marcato per tutta la partita Vieira, capoc-cannoniere del campionato a cui ha lasciato semplicemente le briciole. Solamente una volta è stato superato e nell’occasione ha risposto presente Weber. Il difensore brasiliano è davvero una sicurezza per tutta la squadra. Con la sua presenza in campo, il Cmb Matera ha sicuramente quel qualcosa in più.

Sono sicuramente Santos e Neto i promossi dopo la partita di ieri. Tutti, però, ancora una volta hanno disputato una grande partita. Per questo, è davvero difficile trovare un bocciato. Sicuramente, l’ingenuità di Galliani è un episodio che poteva essere evitato, soprattutto a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Per questo, il centrale va dietro la lavagna perché il doppio vantaggio al riposo poteva essere sicuramente il giusto premio per il primo tempo disputato dai biancoazzurri.

CMB MATERA - Rivivi la vittoria contro la Came Dosson: vedi gli highlights di Pmg Sport Futsal. Il video
SERIE C - Bari, il naufragio continua: Auteri è a forte rischio. La piazza biancorossa sogna un ritorno
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate