Girone H - Parte un campionato clamoroso: in quattro per la Serie C? Mai visto così tanto equilibrio. La griglia di partenza

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Probabilmente, mai come quest’anno ipotizzare una griglia di partenza è davvero proibitivo. Quasi impossibile. Soprattutto se consideriamo la qualità e l’equilibrio del nuovo Girone H. Poi, se ci affidiamo ai primi risultati arrivati dalla Coppa Italia, ecco che tutto torna in discussione. Dunque, il margine di errore è davvero ampissimo. Soprattutto nella zona medio-bassa della griglia. Perché, ad oggi, è davvero difficile pensare a chi possa retrocedere. Però, partiamo dall’alto.

Chi si giocherà la Serie C? Su questo, sono praticamente tutti d’accordo: Brindisi, Casarano, Cavese e Nocerina partono davanti a tutti. Hanno fatto un grande mercato e sicuramente si daranno battaglia fino alla fine. Questo vuol dire, che nella lotta play off ci sarà spazio solamente per una formazione. Afragolese, Nardò e Team Altamura potrebbero contendersi questo posto, considerate le quattro big. E qui, si apre quella fascia che rappresenta una linea sottile fra corsa play off, centro classifica e rischio play out e retrocessione. In un blocco centrale, possiamo pensare a formazioni come Barletta, Molfetta, Bitonto, Gravina, Fasano, Martina, Matera e Francavilla. Ben otto formazioni, anche se qualcuna, i play out dovrà pur giocarli.

Infine, la lotta retrocessione. E qui, viene il bello. Perché squadre cosiddette “materasso” non ce ne sono. Lavello, Puteolana e Gladiator vengono nominate solamente per esclusione. Ripetiamo: il margine d’errore è davvero grande. Soprattutto in questo Girone H, un campionato davvero clamoroso. Ma siamo ancora in estate. E si sa, tutti sono pronti a scatenarsi con pronostici e griglie di partenza. Quello che conterà comincerà da domenica e per le prossime 38 giornate, per un campionato davvero clamoroso.

    

Girone H Griglia di partenza

Prima Fascia - Brindisi, Casarano, Cavese, Nocerina

Seconda Fascia - Afragolese, Nardò, Team Altamura

Terza Fascia - Molfetta, Barletta, Fasano, Matera, Bitonto, Francavilla, Gravina, Martina

Quarta Fascia - Lavello, Gladiator, Puteolana