Fc Matera - Ufficiale: ecco un centrocampista polacco under dal vivaio del Genoa. E l'anno scorso era già in Serie D

Scritto da Roberto Chito  | 
Il centrocampista Kacper Zielski, FOTO: FONTE WEB

Altro innesto under per il centrocampo biancoazzurro. Nelle ultime ore, il Football Club Matera per mano del direttore sportivo Riccardo Bolzan si è assicurato dalla Primavera del Genoa il promettente centrocampista Kacper Zielski, classe 2002 che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Cavese, nel Girone I di Serie D.

Centrocampista polacco, cresciuto nel settore giovanile dei polacchi del Naka Olsztyn. Nell’estate 2029, Zielski arriva in Italia. Se lo assicura il Genoa con il quale disputa diversi campionati giovanili. Soprattutto quello Under 18 e nelle ultime stagioni quello di Primavera Uno. L’anno scorso poi, a settembre il Grifone decide di cederlo in prestito in Serie D: se lo assicura la Cavese con la quale scende in campo 11 volte. 

Adesso, per Zielski si prospetta una nuova avventura: quella con il Matera, ancora in Serie D. In mezzo al campo, il polacco può ricoprire diversi ruoli: sia da centrale, davanti la difesa. Ma anche come mezzala. Oppure, addirittura sulla trequarti. Dunque, un’altra pedina duttile che tanto servirà allo scacchiere biancoazzurro in questa intensa stagione.