La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

CdS Matera - Arriva il primo ko stagionale: basta Di Gregorio, colpaccio del Viggiano. La cronaca

Ci pensa De Gregorio ad interrompere la serie positiva stagionale dei biancoazzurri e probabilmente a riaprire un campionato che sembrava già chiuso. Perché il quattro che il Città dei Sassi Matera conserva sull’Oppido deve essere visto nell’ottica della partita in più disputata dai biancoazzurri rispetto ai biancoverdi. Ovviamente, c’è ancora lo scontro diretto. Ma da Viggiano, la squadra allenata dalla coppia Stigliano-Finamore torna con un ko.

Primo tempo che vede il Viggiano partire subito forte. Al 4’ è La Rocca che ci prova con un bel diagonale: ottima parata di Puttim in corner. Sulla battuta, ci provano ancora i padroni di casa ma non riescono a pungere. Poco dopo, invece, altro ottimo pallone per La Rocca che non riesce ad agganciare in ottima posizione. Biancoazzurri che crescono alla distanza. Poco prima del quarto d’ora arriva la risposta. Ci prova Grittani su punizione: palla in corner. Poco dopo è ancora l’attaccante con uno slalom a provarci in diagonale: para il portiere. Al 34’ l’occasione più nitida dei biancoazzurri. Combinazione Grittani-Angelastri-Di Cuia con quest’ultimo che ci prova: ottima risposta del portiere.

Città dei Sassi Matera che riparte forte anche nella ripresa. Al 9’ è Giasi che incorna a lato su corner di Zocco. Poco dopo, ci prova il centrocampista da fuori: palla a lato. Nel miglior momento dei biancoazzurri, è il Viaggiano che colpisce. Lo fa al 18’ con Di Cuia che perde ingenuamente palla a centrocampo, ne approfitta Di Gregorio che insacca. Padroni di casa che dici minuti dopo ci provano con La Rocca: palla di poco fuori. Nel finale, è forcing biancoazzurro. Ci prova Tamborra ma il portiere para. Poi, è Grittani che colpisce un clamoroso palo direttamente da calcio d’angolo.

MateraGrumentum - Lionetti: "Altra dimostrazione di forza. Finamore? Era davvero felice, ma torna presto"
Eccellenza Basilicata - La 20a giornata: Tutto invariato in vetta e in coda, il Pomarico vede il quarto posto. Risultati e classifica
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate